Esce oggi al cinema, con un giorno d’anticipo rispetto agli Stati Uniti, Morbius, il nuovo cinecomic di casa Sony con protagonista Jared Leto nei panni dell’iconico vampiro dei fumetti Marvel. Noi abbiamo avuto la (s)fortuna di vederlo in anteprima e possiamo dirvi che – come sempre in questo genere di film – anche Morbius include delle scene post credit (due per l’esattezza), esattamente come capitato ai precedenti cinecomic della Sony basati su personaggi Marvel, ovvero Venom: La furia di Carnage e Spider-Man: No Way Home. Perciò il nostro consiglio è quello di rimanere seduti fino alla fine dei titoli di coda (tanto durano pochissimo).
Quante sono le scene post credit di Morbius?
Le scene in questione sono due e creano una grande confusione all’interno dell’universo cinematografico della Sony, il cosiddetto Sony’s Spider-Man Universe (SSU).
Allerta spoiler!
La prima scena post-credit
Nella prima scena a metà dei titoli di coda vediamo una spaccatura viola nel cielo, per intenderci quella vista nel finale di Spider-Man: No Way Home, che ha (tele)trasportato Adrian Toomes (Michael Keaton) nella prigione dell’universo di Morbius. Ma in quel mondo l’Avvoltoio non ha commesso alcun crimine (era stato imprigionato in Spider-Man: Homecoming), perciò alla fine del video ci fanno capire che sarà rilasciato.
La seconda scena post-credit
Nella seconda scena dopo i titoli di coda vediamo il Dr. Michael Morbius guidare una macchina in una strada isolata fuori città. Dopo essersi fermato nel punto indicato dal gps dell’auto, i suoi sensi da vampiro si attivano perché in lontananza sente un rumore e percepisce che c’è qualcuno che si sta avvicinando a lui a forte velocità. Si tratta di Adrian Toomes con indosso la tuta dell’Avvoltoio, che a prima vista è molto simile a quella utilizzata in Spider-Man: Homecoming del Marvel Cinematic Universe. Il villain spiega a Morbius che lui si trova in quel mondo per colpa di Spider-Man, e gli chiede se vuole fare squadra con lui. Morbius risponde “intrigante”.