Come funziona MovieDigger

Come partecipare alle anteprime gratuite e agli eventi.

Tutti quanti vogliamo sapere come andare al cinema gratis. Noi di MovieDigger vi aiutiamo ogni giorno condividendo con voi tutte le informazioni che troviamo online su anteprime ed eventi. In questa pagina vi spieghiamo cosa fare per iscrivervi alle proiezioni speciali, con risposte e soluzioni ai problemi più frequenti.

Una premessa fondamentale: non siamo (quasi) mai coinvolti nell’organizzazione delle anteprime e proiezioni gratuite. Non abbiamo biglietti da distribuire, non abbiamo contatti diretti con gli organizzatori o con gli sponsor. Condividiamo solo le notizie che troviamo con chi cerca eventi cinematografici speciali.

Come partecipare alle anteprime cinematografiche gratuite

Per partecipare alle anteprime gratuite vi consigliamo di fare così: salvate il nostro sito tra i vostri preferiti e seguiteci sui nostri account social. Ci trovate su:

Facebook è il primo canale che aggiorniamo con le nuove notizie per andare al cinema gratis. Per seguirci, mettete “mi piace” sulla pagina. Per entrare nel gruppo dovete rispondere a tre semplicissime domande; le risposte ci servono per capire che non siete dei bot. Rifiutiamo le richieste senza risposte complete o adeguate. Potete invitare i vostri amici nel gruppo, ma devono rispondere entro 24 ore alle 3 domande. Nel gruppo non accettiamo pagine Facebook.

Gli organizzatori impostano modalità di partecipazione diverse per ogni anteprima. Noi indichiamo sempre le istruzioni che troviamo online per partecipare e gli sponsor e le città che aderiscono alle iniziative.

Aggiorniamo gli articoli ogni volta che troviamo informazioni. Ricordatevi, però, che facciamo tutto questo gratuitamente e come hobby, quindi può capitare che non riusciamo ad aggiornare le informazioni immediatamente.

FAQ e informazioni generali per partecipare alle anteprime gratuite

Alcune informazioni generali che abbiamo raccolto in tanti anni che segnaliamo notizie su film gratis al cinema:

  • Di solito le prenotazioni si attivano a inizio settimana e la mattina presto e i posti disponibili si esauriscono in fretta. Iniziate a monitorare i link dalla prima mattina;
  • Se non ricevete la mail di conferma registrazione contattate gli organizzatori o lo sponsor per sapere cosa fare. Controllate sempre anche la cartella dello spam. Fate sempre uno screenshot alla fine della vostra iscrizione;
  • Controllate sempre le informazioni sugli eventi anche sulla pagina di iscrizione, tipo se il film è doppiato o in lingua originale, o se la prenotazione dà diritto a uno o più posti;
  • Se un avviso vi dice che la vostra mail non va bene per l’iscrizione, usatene un’altra, o usate un servizio di mail temporanea;
  • A volte la prenotazione non assicura il posto in sala. Vi consigliamo sempre di presentarvi con largo anticipo, minimo mezz’ora, meglio un’ora;
  • Non prenotatevi per eventi a cui sapete già di non poter partecipare!

Alcune regole di buona condotta

La nostra community cresce sempre di più e vi siamo profondamente grati. Proprio per questo riceviamo sempre più messaggi diretti in cui ci chiedete cose che sono già presenti negli articoli o che non sono di nostra competenza.

Siamo sempre a vostra disposizione, ma per ottenere informazioni chiare e dirette contattate gli organizzatori. Loro ne sanno molto più di noi e sapranno aiutarvi meglio.

Aiutateci ad aiutarvi: leggete sempre bene gli articoli prima di chiederci qualcosa! Risponderemo sempre meno a chi ci chiede informazioni che sono già presenti in maniera chiara sul nostro sito. Alcuni esempi:

  • “I posti sono già esauriti, è possibile?”: Sì, è possibile, ma in altri casi controlla che non ci sia scritto LINK NON ATTIVO;
  • “Non funziona”, anche qui controlla che non ci sia scritto LINK NON ATTIVO;
  • “Ci saranno altre città?”;
  • “Ci saranno altri sponsor?”;
  • “Perché la mia città non c’è mai?”;

L’obiettivo è uno solo: riportare le persone al cinema, aprire le sale a tutte le tasche.

Autore dell'articolo: moviedigger