Il successo di Disney+ ha aperto le porte a un nuovo capitolo per l’universo Marvel. Oltre a conquistare milioni di spettatori al cinema, i supereroi più amati hanno trovato casa anche sul piccolo schermo, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi ancora più in profondità nelle loro storie preferite.
Grazie alle serie tv, il Marvel Cinematic Universe si è espanso a dismisura, introducendo nuovi personaggi, esplorando angoli remoti del Multiverso e unendo tra loro eventi apparentemente scollegati. Nonostante le sfide degli ultimi anni, i Marvel Studios hanno dimostrato una creatività e una capacità di adattamento straordinarie, regalandoci progetti sempre più ambiziosi e innovativi. È innegabile che le recenti produzioni Marvel non abbiano sempre soddisfatto le aspettative dei fan più esigenti. Tuttavia, con il ritorno di Bob Iger alla guida di Disney, l’azienda promette di tornare a concentrare i propri sforzi sulla creazione di storie di qualità.
LE SERIE MARVEL 2025
- 29 gennaio : Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere (animazione)
- 04 marzo: Daredevil: Born Again
- 24 giugno: Ironheart
- 06 agosto: Eyes of Wakanda (animazione)
- 03 ottobre: Marvel Zombies
- dicembre: Wonder Man
Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere
Data: 29 gennaio
Episodi: 10
L’attesa serie d’animazione Marvel sull’Uomo Ragno. La serie esplora la storia delle origini di Peter Parker e i suoi primi giorni come Spider-Man. La serie è ambientata in una linea temporale alternativa in cui Norman Osborn diventa il mentore di Parker al posto di Tony Stark.
Daredevil: Born Again
Data: 4 marzo
Episodi: 9
Charlie Cox tornerà a vestire i panni dell’avvocato Matt Murdock e di Daredevil in una nuova serie Marvel per Disney+, scritta da Matt Corman e Chris Ord (Cover Affairs). Insieme al protagonista tornerà anche il suo acerrimo nemico Kingpin interpretato sempre da Vincent D’Onofrio.
Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire?
Ironheart
Data: 24 giugno
La protagonista di questa serie di 6 episodi diretta da Sam Bailey e Angela Barnes è Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una giovane inventrice che ha creato l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man.
Eyes of Wakanda
Data: 6 agosto
La nuova serie animata antologica Marvel racconta la storia di coraggiosi guerrieri che, nel corso della storia del Wakanda, sono stati incaricati di viaggiare per il mondo recuperando pericolosi artefatti di vibranio.
Marvel Zombies
Data: 3 ottobre
Dopo What If…? la Marvel presenta una nuova serie animata, diretta da Bryan Andrews, che reinventa l’Universo mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie che si sta diffondendo rapidamente nel mondo.
Wonder Man
Data: dicembre
Ad interpretare il supereroe fatto di energia ionica sarà Yahya Abdul-Mateen II. Al suo fianco, Ben Kingsley, che riprenderà il ruolo di Trevor Slattery, Lauren Glazier e Demetrius Grosse, che interpreterà il Sinistro Mietitore.
PAGINA 2: Tutte le serie Marvel già uscite.