Il successo di Disney+ ha aperto le porte a un nuovo capitolo per l’universo Marvel. Oltre a conquistare i cinema con blockbuster epici, i supereroi più amati hanno trovato casa anche sul piccolo schermo, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi ancora più profondamente nelle loro storie preferite.
Grazie alle serie tv, il Marvel Cinematic Universe si è espanso a dismisura, introducendo nuovi personaggi, esplorando angoli inaspettati del multiverso e collegando tra loro eventi apparentemente scollegati. Nonostante le sfide poste dalla pandemia, i Marvel Studios hanno dimostrato una creatività e una capacità di adattamento straordinarie, regalandoci progetti sempre più ambiziosi e innovativi ma non sempre all’altezza delle aspettative dei fan più accaniti.
LE SERIE MARVEL DELLA FASE 4
- WandaVision: 15 gennaio
- The Falcon and the Winter Soldier: 19 marzo
- Loki: 9 giugno
- What if…?: 11 agosto
- Hawkeye: 24 novembre
- Moon Knight: 30 marzo
- Ms. Marvel: 8 giugno
- I am Groot: 10 agosto
- She Hulk – Attorney at Law: 18 agosto
- Licantropus: 7 ottobre (special)
- Guardiani della Galassia Holiday Special: 25 novembre (special)
LE SERIE MARVEL DELLA FASE 5
21 giugno 2023: Secret Invasion6 settembre 2023: I am Groot (stagione 2)6 ottobre 2023: Loki (stagione 2)22 dicembre 2023: What If…? (stagione 2)10 gennaio 2024: Echo (tutti gli episodi)20 marzo 2024: X-Men ’97 (animazione)- 19 settembre 2024: Agatha All Along
- 2 novembre 2024 : Your Friendly Neighborhood Spider-Man (animazione)
- Marzo 2025: Daredevil: Born Again
- 2025: Ironheart
- 2025: Eyes of Wakanda (animazione)
LE SERIE MARVEL DELLA FASE 6
- Wonder Man (special)
- Marvel Zombies
LE NUOVE SERIE MARVEL
Agatha All Along
Data: 19 settembre 2024
Fin dalla conclusione di WandaVision i fan Marvel si sono chiesti quale sarebbe stato il destino di un personaggio che è stato particolarmente apprezzato, Agatha Harkness (Kathryn Hahn). Ora sappiamo ufficialmente che la strega “cattiva” sarà la protagonista di una nuova serie per Disney+, e che la storia proseguirà da dove si era interrotta, ovvero dopo lo scontro a Westview con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
Nel primo episodio vediamo Agatha liberarsi finalmente da un incantesimo in cui era rimasta intrappolata. Non vede l’ora di tornare alla sua vecchia vita, ma scopre che non ha più poteri. Così dovrà affrontare una pericolosa missione per riottenere i suoi poteri, con l’aiuto di alcuni improbabili alleati.
Daredevil: Born Again
Data: marzo 2025
Era nell’aria già dopo l’uscita al cinema di Spider-Man: No Way Home: Charlie Cox tornerà a vestire i panni dell’avvocato Matt Murdock e di conseguenza quelli di Daredevil in una nuova serie Marvel per Disney+, scritta da Matt Corman e Chris Ord (Cover Affairs). La serie sarà composta da ben 18 episodi e debutterà su Disney Plus all’inizio del 2024. Insieme al protagonista tornerà anche il suo acerrimo nemico Kingpin interpretato sempre da Vincent D’Onofrio.
Karen Page ha venduto l’identità segreta del Diavolo di Hell’s Kitchen, e l’informazione è finita nelle mani di Kingpin. Matt Murdock ha toccato il fondo: fragile come non mai e in preda alla disperazione, riuscirà a trovare le forze per reagire?
Ironheart
Data: 2025
La protagonista di questa serie di 6 episodi diretta da Sam Bailey e Angela Barnes è Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una giovane inventrice che ha creato l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. Chinaka Hodge (Amazing Stories) si occuperà della sceneggiatura.
Nei fumetti Riri è una studentessa di ingegneria di 15 anni. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Tony Stark, che è morto fisicamente e ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un’intelligenza artificiale, sente parlare di Riri e decide di appoggiare la sua decisione di diventare una supereroina.
Marvel Zombies
Data di uscita: 2025
Dopo What If…? la Marvel presenta una nuova serie animata, diretta da Bryan Andrews, che reinventa l’Universo mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie che si sta diffondendo rapidamente nel mondo. Durante il panel al San Diego Comic Marvel Studios ha mostrato le prime immagini della serie animata rivelando che sarà vietata ai minori di 18 anni ed uscirà nel 2024.
Spider-Man: Freshman Year
Data di uscita: 2025
L’attesa serie d’animazione sull’Uomo Ragno uscirà nel 2024 su Disney+. Secondo quanto riportato, Charlie Cox tornerà per doppiare il suo Daredevil negli episodi dello show.
Continua nella prossima pagina con tutte le serie già disponibili…