il gladiatore 2

IL GLADIATORE 2 | Le prime immagini del film di Ridley Scott mostrate al CinemaCon

Il Caesars Palace di Las Vegas trema ancora per l’entusiasmo che ha suscitato il film di Ridley Scott!
Il panel di Paramount al CinemaCon 2024 si è chiuso con un annuncio epico, svelando le prime immagini de Il gladiatore 2. Non solo è stato ufficializzato il titolo (Gladiator II) e sfoggiato un logo imponente che campeggiava in bella vista su una statua all’ingresso della manifestazione, ma Scott ha mostrato un assaggio che promette un film grandioso come, e forse anche più, del suo predecessore vincitore dell’Oscar.

Preparatevi a battaglie navali nel Colosseo, rinoceronti infuriati, scimmie fameliche e un Denzel Washington magnetico nei panni di un saggio e fiero statista romano (e no, non è un imperatore!). La Paramount non solo si è assicurata un blockbuster per la prossima festa del Ringraziamento, ma sembra avere tra le mani un altro serio candidato agli Oscar.

“È più grandioso del primo”, ha dichiarato Scott in un video introduttivo in cui erano presenti anche i protagonisti del film Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Paul Mescal.

Il trailer si apre con un’immagine emblematica: delle mani che setacciano il riso, un eco della famosa scena della mano di Massimo (Russell Crowe) che sfiora le spighe di grano del primo film. “Ricordo i tempi in cui uno schiavo poteva vendicarsi dell’imperatore, in cui l’arena era un luogo di giustizia”, sussurra la voce fuori campo di Mescal, che interpreta il figlio del defunto Massimo Decimo Meridio.

“Senti quella folla?”, dice Washington, “Il più grande tempio mai costruito da Roma è il Colosseo… questo è ciò in cui credono… il potere”.

Il figlio di Massimo, come suo padre, è uno schiavo che combatte nell’arena e guida una ribellione. Pedro Pascal interpreta il braccio destro dell’imperatore, un rispettato comandante romano che mostra anche la sua ferocia in combattimento. La battaglia si estende oltre il Colosseo, in epici scontri all’aperto degni di Ridley Scott. Rivediamo anche Connie Nielsen che consegna l’anello di Massimo a suo figlio, un momento carico di emozione.

“L’unica verità a Roma è la legge del più forte”, tuona Washington, che a proposito, non sembra così spregevole come l’imperatore di Joaquin Phoenix nel primo film. Lo vediamo addirittura in diverse scene del trailer mentre dispensa consigli a Mescal.

Non vediamo l’ora di ammirare il primo trailer de Il gladiatore 2 che dovrebbe uscire tra pochi giorni. Il film arriverà nelle sale americane il 22 novembre 2024.

il gladiatore 2

Autore dell'articolo: moviedigger