A Complete Unknown

A COMPLETE UNKNOWN | Il biopic di James Mangold su Bob Dylan con Timothée Chalamet

Timothée Chalamet è Bob Dylan nel nuovo biopic di James Mangold, A Complete Unknown. Le prime immagini rilasciate da Searchlight Pictures offrono un assaggio di questa attesissima pellicola, che esplora gli anni formativi di uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi.

Il film, in uscita a dicembre nelle sale americane e a gennaio del prossimo anno in Italia, racconta la storia di un giovane musicista che, arrivato a New York con una chitarra e un sogno, sconvolge il mondo della musica folk con la sua voce potente e i suoi testi poetici. La scena del Newport Folk Festival del 1965, dove Dylan elettrifica il pubblico, è uno dei momenti chiave del film.

Accanto a Chalamet, troviamo un cast di eccezione: Boyd Holbrook (Johnny Cash), Edward Norton (Pete Seeger), Elle Fanning (Sylvie Russo) e Monica Barbaro (Joan Baez). A Complete Unknown è un viaggio affascinante nel cuore della cultura americana degli anni ’60, un periodo di grandi cambiamenti e di fervida creatività.

Nuovo trailer ita

Trailer ita

Trailer originale

Trama del film

New York, primi anni ’60. Sullo sfondo di una vibrante scena musicale e di tumultuosi sconvolgimenti culturali, un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village con la sua chitarra e un talento rivoluzionario, destinato a cambiare il corso della musica americana.  Mentre stringe i suoi legami più profondi durante l’ascesa verso la fama, cresce la sua irrequietezza nei confronti del movimento folk e, rifiutando di essere etichettato, compie una scelta controversa che risuona culturalmente in tutto il mondo. Timothée Chalamet interpreta e dà voce a Bob Dylan in A Complete Unknown di James Mangold, l’elettrizzante storia vera dietro l’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia.

Poster

A Complete Unknown

Teaser poster