venom 2 post credit

Quante sono le scene post credit di Venom 2 – La furia di Carnage?

Martedì 5 ottobre abbiamo partecipato all’anteprima di Venom 2: La furia di Carnage organizzata da UCI Cinemas. Dopo aver superato mille controlli di sicurezza – manco fossimo ad Alcatraz – abbiamo assistito ad un discreto sequel, reso imperdibile dalla scena post credit (in realtà è l’unica ragione per guardarlo). All’inizio del film è intervenuto virtualmente Tom Hardy che ci ha pregato di non spoilerare la scena dopo i titoli di coda. Ovviamente non abbiamo mantenuto la promessa, scusa Tom!

Allora cosa succede esattamente dopo i titoli di coda di Venom 2? Quante scene post credits ci sono? Se volete scoprirlo e non avete paura degli spoiler continuate pure a leggere. Noi vi abbiamo avvertito!

Quante sono le scene post credit?

Il film ha solo una scena post credit, ma è pazzesca.

Cosa succede nella scena post credit?

Dopo aver sconfitto Carnage (Woody Harrelson), Eddie Brock (Tom Hardy) è sdraiato sul letto di una lurida stanza d’albergo a guardare in tv una telenovelas spagnola. Ad un certo punto Eddie chiede a Venom se gli sta nascondendo dei segreti e il simbionte risponde di sì, sostenendo che tutta la conoscenza accumulata in 80 miliardi di anni potrebbe far esplodere il suo piccolo cervello (riferimento all’Alveare e a Knull, il dio dei simbionti). Venom, vista l’insistenza di Eddie, è pronto a dargli un piccolo assaggio del suo sapere, ma all’improvviso la stanza trema e si riempie di luce e i due si ritrovano in una camera d’albergo completamente diversa. L’inquadratura si sposta sul televisore che ora trasmette il notiziario del The Daily Bugle nel quale J. Jonah Jameson (J. K. Simmons) smaschera pubblicamente Peter Parker (Tom Holland) come l’Uomo Ragno, proprio quello che è accaduto alla fine di Spider-Man: Far From Home (anche se non è proprio la stessa scena).

Sembra che Eddie sia stato trasportato nell’Universo Cinematografico Marvel. Si tratta di un’altra realtà in cui coesistono sia Spidey che Venom? Ci saranno altri supereroi del MCU? Per ora è impossibile rispondere a queste domande, perché la scena finisce con Venom che è così attratto dal volto di Peter apparso alla tv che lecca lo schermo dicendo “Quel tipetto”.

Forse il simbionte, per mostrare i suoi “poteri” a Eddie, lo ha catapultato in una realtà parallela? Oppure è coinvolto il Doctor Strange che abbiamo visto lanciare un incantesimo nel trailer di Spider-Man: No Way Home? O ancora è la conseguenza del finale di Loki quando si sfalda la sacra linea temporale? Adesso che la Marvel ha introdotto il multiverso con le serie ogni scenario è possibile: magari vedremo Venom proprio nel nuovo film del MCU dedicato a Spider-Man. La cosa che sembra scontata è che Sony e Marvel proseguiranno nella loro proficua collaborazione.

Guarda la scena post credit

Autore dell'articolo: moviedigger