film al cinema 2024

I FILM PIÙ ATTESI AL CINEMA NEL 2024

Il 2023 è stato l’anno della rinascita per le sale cinematografiche che hanno registrato un forte aumento di spettatori e incassi. Durante l’estate le produzioni hanno accumulato dei pesanti ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori e attori di Hollywood, ma nonostante si sia raggiunto un accordo alcune major hanno deciso di rinviare l’uscita di importanti film al 2025. Comunque niente paura! Nel 2024 potremo ammirare sul grande schermo tante attesissime opere.

I FILM AL CINEMA NEL 2024

Visto che le pellicole in arrivo sono tante, abbiamo deciso di inserirle in questo elenco (sempre aggiornato).

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

MAGGIO

Garfield: Una missione gustosa

Data ita: 1° maggio (Sony)

La nuova pellicola d’animazione con protagonista il gatto arancione e mangione più famoso del cinema, creato dal fumettista Jim Davis, è diretta da Marco Dindal e nel doppiaggio originale Chris Pratt presterà la voce a Garfield e Samuel L. Jackson si occuperà di prestare la voce a Vic, il padre del personaggio principale.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

Garfield: Una missione gustosa

The Fall Guy

Data ita: 1 maggio (Universal)

The Fall Guy è un film d’azione diretto da David Leitch con protagonisti Emily Blunt e Ryan Gosling nei panni di uno stuntman che si ritrova a indagare sul caso di una persona scomparsa.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

il regno del pianeta delle scimmie

Data ita: 8 maggio (20th Century Studios)

La saga de Il Pianeta delle scimmie prosegue con Il regno del pianeta delle scimmie. La pellicola è diretta da Wes Ball e interpretata da Owen Teague, Freya Allen e Peter Macon. Diversi anni dopo gli eventi narrati in The War – Il pianeta delle scimmie, le scimmie sono la specie dominante sulla Terra e cacciano gli umani per renderli schiavi.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA (prevendite aperte)

il regno del pianeta delle scimmie

Mothers’ Instinct

Data ita: 9 maggio (Vertice 360)

Mothers’ Instinct è un thriller drama diretto da Benoît Delhomme con protagoniste due grandi attrici di Hollywood, Anne Hathaway e Jessica Chastain. La pellicola è il remake del film Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse, a sua volta tratto dal romanzo Oltre la siepe di Barbara Abel.

GUARDA IL TRAILER

Mothers’ Instinct

la profezia del male

Data ita: 9 maggio (Eagle)

La profezia del male (Toret) è il nuovo horror Sony Pictures scritto e diretto da Spenser Cohen (I mercenari – The Expendables) e Anna Halberg (Extinction, Moonfall). 

Quando un gruppo di amici viola incautamente la sacra regola della lettura dei Tarocchi, scatenano inconsapevolmente un male indicibile intrappolato nelle carte maledette.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

La profezia del male

If – gli amici immaginari

Data ita: 16 maggio (Eagle Pictures)

 IF – Gli Amici Immaginari è il nuovo film di John Krasinski con protagonista Ryan Reynolds. Al centro della storia un uomo che ha il potere di vedere e interagire con gli amici immaginari delle altre persone.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA (prevendite aperte)

Abigail

Data ita: 16 maggio (Universal)

Da Radio Silence – il team di registi formato da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che ha realizzato i terrificanti successi dell’horror moderno Ready or Not, Scream del 2022 e Scream VI dello scorso anno – arriva una nuova versione sfacciata e assetata di sangue dei film sui vampiri, scritta da Stephen Shields (Hole – L’abisso, Zombie Bashers) e Guy Busick (Scream franchise, Finché morte non ci separi).

GUARDA IL TRAILER

Furiosa: A MAD MAX SAGA

Data ita: 23 maggio (Warner)

Dopo il grande successo ottenuto da Mad Max Fury Road nel 2015, c’è molto attesa attorno allo spinoff Furiosa, incentrato sulle origini del personaggio interpretato nel primo film dall’attrice Premio Oscar Charlize Theron. Protagonista della nuova pellicola sempre diretta da George Miller sarà la giovanissima Anya Taylor-Joy che se la dovrà vedere con Chris Hemsworth.

GUARDA IL TRAILER

Furiosa: a mad max saga

Vincent deve morire

Data ita: 30 maggio (I Wonder Pictures)

Il sorprendente survival horror Vincent deve morire, opera prima di Stéphan Castang, racconta l’incredibile storia di Vincent (Karim Leklou), grafico pubblicitario e uomo dalla natura mite che improvvisamente si ritrova aggredito da chiunque incroci sul suo cammino senza un apparente motivo.

GUARDA IL TRAILER

vincent deve morire

L’esorcismo – Ultimo atto

Data ita: 30 maggio (Eagle)

L’esorcismo – Ultimo atto è l’ennesimo film con protagonista Russell Crowe, dopo il pessimo L’esorcista del Papa, in cui l’attore premio Oscar interpreta un uomo che viene impossessato dal demonio sul set maledetto di un film.

GUARDA IL TRAILER

Continua con i film di giugno…

Autore dell'articolo: moviedigger