IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE | Il film di Wes Ball quarto capitolo della serie reboot de Il pianeta delle scimmie

La saga di fantascienza de Il Pianeta delle scimmie prosegue con il quarto capitolo della serie reboot Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Kingdom of the Planet of the Apes). La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo del 1963 di Pierre Boulle, è diretta da Wes Ball, regista di The Maze Runner, ed interpretata da Owen Teague, Freya Allen e Peter Macon.

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

TRAILER ITA

TRAMA DEL FILM

Quasi 300 anni dopo la morte di Cesare, diverse società di scimmie sono emerse dall’oasi in cui Cesare condusse la sua colonia prima di morire. Ci sono clan che non hanno mai sentito parlare di Cesare, come quello di cui fa parte il giovane scimpanzé Noa. Dopo un improvviso attacco da parte di un clan guidato da un altro scimpanzé, che ha distorto gli insegnamenti di Cesare, i membri del clan di Noa vengono ridotti in schiavitù. Nella sua avventura per salvarli, Noa unisce le forze con Raka, un orango, e Mae, una ragazza umana.

DALL’8 MAGGIO 2024 AL CINEMA

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Autore dell'articolo: moviedigger