il colore viola

IL COLORE VIOLA | La seconda trasposizione cinematografica del romanzo di Alice Walker

Warner Bros. Pictures vi invita a vivere la straordinaria storia di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile in “IL COLORE VIOLA”. Questa audace rivisitazione dell’amato classico è diretta da Blitz Bazawule (“Black Is King”, “The Burial of Kojo”) e prodotta da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo premio Pulitzer di Alice Walker. È la seconda trasposizione cinematografica del romanzo dopo il film Il colore viola (1985) di Steven Spielberg.

Sono protagonisti de “Il Colore Viola”, Taraji P. Henson (“What Men Want – Quello che gli uomini vogliono”, “Il diritto di contare”), Danielle Brooks (“Peacemaker”, “Orange Is the New Black”), Colman Domingo (“Ma Rainey’s Black Bottom”, “Fear the Walking Dead”), Corey Hawkins (“In the Heights”, “BlacKkKlansman”), H.E.R. (“Judas and the Black Messiah”, “La Bella e la Bestia: 30° Anniversario”), Halle Bailey (“La sirenetta”, “Grown-ish”), Aunjanue Ellis-Taylor (“Una famiglia vincente – King Richard”, “Se la strada potesse parlare”) e Fantasia Barrino (al suo debutto in un lungometraggio).

TRAILER ITALIANO

TRAMA DEL FILM

Un racconto lungo decenni di amore e resilienza e del viaggio di una donna verso l’indipendenza. Celie affronta molte difficoltà nella sua vita, ma alla fine trova la forza e il senso di speranza nei legami indissolubili della sorellanza.

DALL’8 FEBBRAIO 2024 AL CINEMA

il colore viola

Autore dell'articolo: moviedigger