I film al cinema in uscita nel 2025

Il mondo del cinema si appresta a vivere un nuovo anno ricco di sorprese e di grandi ritorni. Il 2025 si sta rivelando particolarmente interessante per tutti gli appassionati del grande schermo, con un calendario di uscite molto fitto che spazia dai blockbuster hollywoodiani ai film d’autore asiatici e alle produzioni indipendenti europee.

Per offrire una panoramica completa e non perdere di vista nessuna uscita rilevante, abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Lo aggiorneremo regolarmente con l’elenco di tutti i titoli in uscita in Italia fino alla fine del 2025.

Le date indicate sono quelle italiane ma potrebbero subire delle variazioni.

Novembre

Clicca sul titolo per info

  • 06 nov: Un semplice incidente (Palma d’Oro a Cannes)
    Un uomo investe un cane, e la sua auto si guasta, portandolo a incontrare un meccanico che crede di riconoscere in lui il suo torturatore, un agente dei servizi segreti. L’uomo rapisce l’autista e lo porta nel deserto, ma i dubbi sulla sua identità portano Vahid a cercare il parere di altre persone che hanno subito le stesse torture.
  • 06 nov: Predator: Badlands (fanta-action)
    Ambientato nel futuro su un pianeta remoto, un giovane Predator (Schuster-Koloamatangi), emarginato dal suo clan, trova un improbabile alleato in Thia (Fanning) e intraprende un viaggio insidioso alla ricerca del suo ultimo avversario.
  • 06 nov: Anemone (dramma con Daniel Day-Lewis)
    Day-Lewis interpreta Ray Stoker, un uomo solitario e tormentato che si ricongiunge con il fratello Jem (Sean Bean) in un contesto di memorie sopite e risentimenti.
  • 06 nov: Ne Zha – L’ascesa del guerriero di fuoco (animazione cinese)
    Come conseguenza della Tribolazione, le anime di Ne Zha e Ao Bing sono state preservate, ma i loro corpi fisici saranno presto distrutti completamente. Tai Yi Zhen Ren progetta di usare il Loto dai sette colori per rimodellare le loro forme fisiche. Ma nel processo di rimodellamento, sorgono numerose difficoltà.
  • 06 nov: Una famiglia sottosopra (commedia italiana)
    Alessandro vive una vita familiare frustrante con la moglie distante, tre figli insopportabili e la suocera. Dopo aver dormito in un hotel, la famiglia si risveglia con tutti i membri scambiati di corpo. L’unica speranza per ricucire i rapporti è… vivere l’uno la vita dell’altro.

  • 13 nov: The Running Man (thriller action di Edgar Wright con Glen Powell)
    Un uomo partecipa a un game show in cui i concorrenti, autorizzati ad andare in qualsiasi parte del mondo, vengono inseguiti da «cacciatori» ingaggiati per ucciderli.
  • 13 nov: L’illusione perfetta – Now You See Me: Now You Don’t (film con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson)
    I maghi del crimine sono tornati! Al loro fianco, una nuova generazione di illusionisti riscrive le regole dello spettacolo con numeri mozzafiato, colpi di scena e sorprese che sfidano l’immaginazione.
  • 13 nov: Il maestro (film di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino)
    Negli anni ’80, un ex tennista deluso dalla sua carriera mediocre diventa allenatore di un giovane talento timido, schiacciato dalle aspettative del padre.

  • 19 nov: The Smashing Machine (biopic con Dwayne Johnson e Emily Blunt)
    Il lottatore di MMA Mark Kerr raggiunge l’apice della sua carriera, ma allo stesso tempo si ritrova a dover affrontare alcune difficoltà personali.
  • 19 nov: Shelby Oaks – Il covo del male (horror)
    Scomparsa la sorella, Mia la cerca ossessivamente, arrivando a Shelby Oaks, misteriosa città legata a un gruppo di cacciatori del paranormale. Scavando nel passato oscuro del luogo, la realtà di Mia si sfalda, costringendola a confrontarsi con il dubbio che il demone immaginario della sua infanzia sia reale.
  • 19 nov: Wicked – Parte 2 (musical)
    Elphaba (Cynthia Erivo), ormai demonizzata come la Strega Malvagia dell’Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, continuando la sua lotta per la libertà degli animali di Oz e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago (Jeff Goldblum).
  • 20 nov: La camera di consiglio (drammatico)
    Il film racconta l’atto finale del Maxi processo di Palermo, il più grande processo penale italiano. Otto giurati (quattro donne e quattro uomini) furono reclusi per trentasei giorni in una piccola stanza del carcere dell’Ucciardone. Il loro compito era decidere le sorti di 470 imputati. Vivevano in isolamento assoluto, senza alcuna comunicazione con l’esterno (niente TV, telefono o radio).

  • 24 nov: Tokyo Godfathers (anime)
    Un trio di senzatetto trova un neonato abbandonato in un bidone della spazzatura. Con i pochi indizi a loro disposizione, i tre cercano per le strade di Tokyo un aiuto per restituire il bambino ai suoi genitori.
  • 26 nov: Zootropolis 2 (animazione Disney)
    I detective Judy Hopps e Nick Wilde indagano su un misterioso rettile che sta causando disordini a Zootropolis. Per risolvere il caso, devono operare sotto copertura in aree inusuali della città, una missione che metterà in crisi la loro collaborazione.
  • 27 nov: Die My Love (dramma con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson)
    Una giovane coppia lascia New York per vivere in campagna. Dopo la nascita del loro bambino, Grace lotta per ritrovare se stessa, ma invece di perdersi, si riscopre completamente attraverso la forza interiore e una sorprendente vitalità.

Dicembre

Clicca sul titolo per info

  • 25 dic: Buen Camino (commedia con Checco Zalone)
  • 25 dic: Primavera (film con Michele Riondino e Tecla Insolia)

Pagine: 1 2