I film al cinema nel 2023

I film che vedremo al cinema nel 2023

“Il cinema non morirà mai” è un dato di fatto! Le persone non smetteranno mai di guardare i film sul grande schermo perché è un’esperienza unica e immersiva che non può essere sostituita – ma neppure paragonata – alla visione in streaming sugli schermi dei televisori, tablet o smartphone. Ed è per questo motivo che le sale cinematografiche sono sempre sopravvissute nel tempo agli eventi catastrofici (guerre e pandemie), alla concorrenza nel mondo dell’intrattenimento e ai cambiamenti della società. Siamo sicuri che anche nel 2023 (e a maggior ragione nel 2024) continueremo a frequentare i cinema sperando di non dover mai più esibire Green Pass e indossare mascherine all’interno dei luoghi della cultura.

I FILM IN ARRIVO AL CINEMA NEL 2023

L’elenco è in continuo aggiornamento e la data di uscita indicata fa riferimento a quella americana, qualora non fosse specificato diversamente.

Babylon

Data italiana: gennaio (Eagle Pictures)

Dal Premio Oscar Damien Chazelle, regista di La La Land e Whiplash, un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Babylon, una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood. I protagonisti del film sono Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, e un cast corale che comprende Jovan Adepo, Li Jun Li e Jean Smart.

Gli spiriti dell’isola

Data italiana: 2 febbraio 2023 (Searchlight Pictures)

Searchlight Pictures e Film4 presentano Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin), un film di Martin McDonagh. Il film sarà presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il prossimo 5 settembre 2022. Gli Spiriti dell’Isola arriverà nelle sale italiane il 2 febbraio 2023.

Ambientato su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, Gli Spiriti dell’Isola segue due amici di lunga data, Padraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson), che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan (Kerry Condon), che insieme a Dominic (Barry Keoghan), il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all’interno della piccola comunità dell’isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

Bussano alla porta

Data di uscita: 3 febbraio (Universal)

Dopo il fanta-thriller Old il regista di genere M Night Shyamalan dirigerà sempre per la Universal Knock at the cabin che uscirà nelle sale americane il 3 febbraio del 2023. Il cast del film è composto da Jonathan Groff, Ben AldridgeDave Bautista, Rupert Grint e Nikki Amuka-Bird.

Mentre sono in vacanza in una baita isolata, una giovane ragazza e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di compiere una scelta impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve decidere in cosa credono prima che tutto sia perduto.

Titanic

Data italiana: 9 febbraio (20th Century Studios)

Titanic, il grande successo del 1997, diretto da James Cameron e con protagonisti Leonardo di Caprio e Kate Winslet torna nelle sale italiane il 9 febbraio 2023.

Rose (Kate Winslet) è una giovane donna dell’alta società che si sente soffocata dal suo arrogante promesso sposo. Jack (Leonardo DiCaprio) è un artista dallo spirito libero che le apre gli occhi e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico, il viaggio dei due giovani amanti si trasforma in una corsa mozzafiato per la sopravvivenza.

Magic Mike’s Last Dance

Data di uscita: 23 febbraio (Warner Bros. Discovery)

Magic Mike’s Last Dance, il terzo film della saga (Magic Mike e Magic Mike XXL) inizialmente concepito per HBO Max, verrà distribuito nelle sale da Warner Bros. Discovery. La pellicola, che vede il ritorno di Steven Soderbergh alla regia insieme al protagonista Channing Tatum nei panni dello spogliarellista, vanta nel cast Salma Hayek, Caitlin Gerard e Gavin Spokes.

Magic Mike’s Last Dance

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Data italiana: 15 febbraio (Marvel)

Il film Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania, diretto da Peyton Reed, arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane.

I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Empire of Light

Data italiana: 23 febbraio (Searchlight Pictures)

Ambientato nei primi anni ‘80 in una cittadina balneare inglese, Empire of Light è una storia potente e toccante sui legami umani e sulla magia del cinema del regista premio Oscar Sam MendesEmpire of Light arriverà nelle sale italiane il 23 febbraio 2023 e vanta un cast stellare che vede la presenza del premio Oscar Olivia Colman (La Favorita, La figlia oscura), del vincitore del BAFTA Micheal Ward (Blue Story, Top Boy) e del premio Oscar Colin Firth (Il discorso del re, A Single Man). Il film vede collaborare nuovamente Mendes e il direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins (1917, Skyfall). Scritto e diretto da Sam Mendes il film è interpretato tra gli altri da Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow, Crystal Clarke, e con Toby Jones.

Creed III

Data italiana: 3 marzo (MGM)

Creed III, il terzo film della saga spin-off di Rocky diretto da Michael B. Jordan che per la terza volta veste i panni del protagonista Adonis Creed, che dovrà sfidare il pugile interpretato da Jonathan Majors. Come noto già da diverso tempo, nel film non rivedremo il personaggio di Rocky Balboa interpretato da Sylvester Stallone, che sarà presente solo in qualità di produttore.

La pellicola, che si divide tra azione a dramma, affronta il tema della boxe con intimità e la descrive in tutte le sue coinvolgenti e struggenti sfumature, in arrivo in sala il 3 marzo.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri

Data di uscita: 3 marzo

Jonathan Goldstein e John Francis Daley dirigeranno il nuovo film di Dungeons & Dragons, basato sul famoso gioco di ruolo da tavolo. I dettagli sul film sono scarsi, anche se una sceneggiatura precedente indicava che il film avrebbe coinvolto un gruppo di avventurieri alla ricerca del temuto Occhio di Vecna, un famoso artefatto nella tradizione di D&D. Oltre a Chris Pine, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page, il film sarà interpretato anche da Hugh Grant nel ruolo del cattivo principale, nonché Justice Smith e Sophia Lillis.

Shazam! Furia degli Dei

Data italiana: 17 marzo (Warner.)

Shazam! Fury of the Gods, il sequel DC, vede il ritorno al timone del regista David F. Sandberg (Annabelle 2), già dietro la macchina da presa del film originale, e degli attori Zachary Levi e Asher Angeldi nuovo nei panni rispettivamente del supereroe Shazam e dell’alter ego adolescente Billy Batson.

Il trailer rilasciato al DC Fandome 2021 ha svelato il look delle “cattive”, le Furie interpretate da Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso) che sono entrambe figlie del dio greco Atlante.

John Wick 4

Data italiana: 23 marzo

John Wick (Keanu Reeves) nel quarto capitolo della saga affronta avversari sempre più letali. Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick inizia la sua lotta contro la Gran Tavola a livello globale, andando alla ricerca delle figure più potenti della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino.

Super Mario

Data di uscita: 7 aprile (Illumination)

Nel corso della presentazione Nintendo Direct è stato annunciato il cast vocale in lingua inglese di Super Mario Bros., il film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions): Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong), Kevin Michael Richardson (Kamek), Sebastian Maniscalco (Spike) e cameo a sorpresa (Charles Martinet).

Super Mario

The Last Train to New York

Data di uscita: 21 aprile (Warner)

Il remake della New Line di Train to Busan, del regista Timo Tjahjanto s’intitola The Last Train to New York e verrà distribuito nelle sale il 21 aprile 2023. Il film è sceneggiato da Gary Dauberman e prodotto da James Wan.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Data di uscita: 3 maggio

Diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane. Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill (Chris Pratt), ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Fast X

Data di uscita: 19 maggio (Universal)

Il decimo capitolo della serie Fast and Furious arriverà nei cinema nel 2023. Universal avrebbe anche fissato una data precisa per il debutto: a maggio. Il film sarà diretto ancora da Justin Lin (sua la regia dei capitoli 3, 4, 5, 6 e 9 del franchise).

Il cast ancora non è stato rivelato, ma si prevede che la star della serie Vin Diesel tornerà, insieme a Tyrese GibsonSung KangChris BridgesJordana Brewster e Michelle Rodriguez. Tra i nuovi arrivi ci sono Jason Momoa e Brie Larson.

La Sirenetta

Data italiana: 24 maggio

La Sirenetta, la versione live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, arriverà il 24 maggio 2023 nelle sale italiane. Nel ruolo della protagonista c’è la cantante e attrice Halle Bailey, accanto a un cast di talento che comprende Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, con Javier Bardem e Melissa McCarthy. Il film includerà le amate canzoni di Menken-Ashman tratte dal film d’animazione originale e anche alcune musiche inedite di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Data di uscita: 2 giugno (Sony)

Dopo il bellissimo Spider-Man: Un Nuovo Universo, vincitore dell’Oscar, Sony ha svelato le prime immagini di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), il sequel che sarà diviso in due parti in cui rivedremo Miles Morales protagonista di un viaggio attraverso il multiverso. A dirigere questo secondo film ci penseranno tre registi: Joaquim Dos SantosJustin K. Thompson e Kemp Powers.

Transformers: Il risveglio

Data di uscita: 9 giugno

Diretto da Steven Caple Jr. (Creed 2), Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts) è il settimo titolo appartenente alla serie cinematografica Transformers. Nel cast ci sono Anthony Ramos, Dominiquie Fishback, Luna Lauren Valez, Peter Cullen e Ron Perlman.

La battaglia sulla Terra non è più solamente tra Autoboot e Decepticon… Maximal, Precacon e Terrorcons si uniscono alla lotta.

Transformers: il risveglio

Elemental

Data di uscita: 16 giugno (Pixar)

Dopo Red la Pixar è pronta a rimettersi a lavoro con un nuovo progetto che si chiamerà Elemental. Il film d’animazione, diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream, sarà ambientato in un mondo fantastico e racconterà la storia di una coppia apparentemente molto diversa.

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

elemental

No Hard Feelings

Data di uscita: 16 giugno (Sony)

Jennifer Lawrence tornerà al cinema in No Hard Feelings, nuova commedia vietata ai minori che è stata diretta da Gene Stupnitsky. La Sony ha fissato la data d’uscita del progetto al 16 giugno 2023 e pertanto arriverà nelle sale assieme al film Disney Pixar Elemental.

The Flash

Data di uscita: 23 giugno (Warner Bros)

La produzione del cinecomic DC diretto da Andy Muschietti (It) inizierà il prossimo aprile nel Regno Unito presso gli Studi di Leavesden di Warner Bros e vedrà in scena Ben Affleck e Michael Keaton che riprenderanno i ruoli dei rispettivi Batman, a conferma che il film introdurrà il Multiverso nell’Universo cinematografico DC.

La sceneggiatura del film è affidata a Christina Hodson, che ha curato in passato a Bumblebee e a Birds of Prey. Protagonista, nel ruolo di Barry Allen /Flash, è Ezra Miller, che ha già interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League.

Come confermato dallo stesso regista, il film sarà l’adattamento di Flashpoint, la serie a fumetti di Geoff Johns che rivoluzionò l’universo DC Comics con viaggi nel tempo che sconvolgeranno il tessuto stesso del continuum spazio-temporale.

Indiana Jones 5

Data di uscita: 30 giugno

Harrison Ford parteciperà al quinto film di Indiana Jones e indosserà un ultima volta il cappello dell’archeologo più famoso del cinema. Steven Spielberg ha rinunciato alla regia in favore di James Mangold, regista di Logan e di Le Mans ’66 – La Grande Sfida con cui ha ottenuto la candidatura all’Oscar. Ancora una volta John Williams si occuperà della colonna sonora.

Mads Mikkelsen si è unito al cast, affiancando Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge. Anche Antonio Banderas farà parte del film in un ruolo misterioso.

indiana jones 5

Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno

Data di uscita: 14 luglio (Paramount)

Mission: Impossible Dead Reckoning – Part 1, è il settimo capitolo della saga d’azione Mission: Impossible, diretto da Christopher McQuarrie con Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt.

Non ci sono ancora dettagli sulla trama, sappiamo che per questa nuova missione ritroveremo: Rebecca FergusonSimon Pegg e Vanessa Kirby. Mentre tra le nuove reclute ci sarà Hayley AtwellPom KlementieffShea Whigham e Nicholas Hoult che sarà il principale antagonista di Tom Cruise. Tornerà anche un volto noto apparso nel primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny nel ruolo di Eugene Kittridge ex capo del IMF.

Barbie

Data di uscita: 21 luglio (Warner)

Ryan Gosling interpreterà Ken al fianco di Margot Robbie nell’adattamento cinematografico di Barbie scritto da Noah Baumbach e diretto Greta Gerwig. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2022 nei teatri di posa Leavesden Studios della Warner a Londra. Nel cast troviamo anche Kate McKinnon, Simu Liu, America Ferrera, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Hari Nef, Michael Cera, Issa Rae. Will Ferrell sarà l’amministratore delegato dell’azienda di giocattoli al centro del film, della cui trama però non sappiamo ancora nulla.

Barbie
Ken

Oppenheimer

Data italiana: 20 luglio (Universal)

Il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, sarà prodotto dalla Universal e non dalla Warner come è stato per gli altri film del regista come Dunkirk e Tenet, solo per citare i più recenti. Questo a causa della scelta unilaterale dello studio di distribuire i film al cinema in contemporanea su HBO Max.

Cillian Murphy vestirà i panni del protagonista e al suo fianco troviamo Florence Pugh (Jean Tatlock), Rami Malek, David Dastmalchian, Emily Blunt (Kitty Oppenheimer), Matt Damon (Tenente Gerenale Leslie Groves), Robert Downey Jr (Lewis Strauss), Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff, David Krumholtz.

La pellicola parlerà di un momento molto importante del ‘900: lo sviluppo della bomba atomica e il ruolo avuto da Robert Oppenheimer nel noto progetto Manhattan che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ha portato alla scoperta di una tecnologia che è stata poi impiegata in Giappone per portare a termine il conflitto.

The Marvels

Data di uscita: 26 luglio (Marvel)

Brie Larson torna nei panni di Carol Danvers in The Marvels (Captain Marvel 2), diretto da Nia DaCosta (Candyman). Al cast si aggiungono Iman Vellani, annunciata di recente come Ms. Marvel, e Monica Rambeau, interpretata da Teyonah Parris di WandaVision.⁣

La supereroina tornerà nelle sale di tutto il mondo con il secondo capitolo l’11 novembre 2022 e, salvo stravolgimenti spazio-temporali, potrebbe essere la sua prima apparizione dagli eventi di Avengers: Endgame.

Haunted Masion

Data italiana: 11 agosto

Il nuovo film tratto dalla celebre attrazione Disney, già portata al cinema nel lungometraggio La casa dei fantasmi (2003) con protagonista Eddie Murphy, sarà diretto da Justin Simien. Nel cast troveremo Danny DeVitoRosario DawsonLaKeith StanfieldTiffany HaddishOwen WilsonJamie Lee Curtis e Jared Leto.

In questa misteriosa avventura, un dottoressa (Rosario Dawson) e suo figlio di 9 anni (Chase Dillon), cercando di iniziare una nuova vita, si trasferiscono in una villa stranamente conveniente a New Orleans, solo per scoprire che il posto riserva molto di più di quanto da loro contrattato. Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un prete (Owen Wilson), che, a sua volta, chiede l’aiuto di uno scienziato vedovo diventato esperto di paranormale fallito (LaKeith Stanfield), una sensitiva del quartiere francese (Tiffany Haddish) e uno storico irritabile (Danny DeVito).

Haunted Masion

Gran turismo

Data di uscita: 11 agosto (Sony)

Gran turismo, adattamento cinematografico del videogioco diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Sony e Playstation Productions, arriverà sul grande schermo. La trama parla della storia di un ragazzo, giocatore di appunto di Gran Turismo, che, dopo aver vinto una serie di competizioni Nissan, realizza il desiderio di diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

Nel cast compaiono David Harbour e Orlando Bloom. Blomkamp dirigerà il film su una sceneggiatura di Jason HallAsad Qizilbash e Carter Swan della PlayStation Productions lo produrranno insieme ai veterani di Hollywood Doug Belgrad e Dana Brunetti.

gran turismo

The Equalizer 3

Data di uscita: 1° settembre (Sony)

Il terzo film della saga action con protagonista Denzel Washington.

The Equalizer 3

Kraven The Hunter

Data di uscita: 6 ottobre (Sony)

Nel 2023 è prevista anche l’uscita di Kraven the Hunter, fissata per il 13 gennaio. Nel ruolo del cacciatore, storico nemico dell’Uomo Ragno, troveremo Aaron Taylor-Johnson. Alla regia ci sarà J.C. Chandor (1981: Indagine a New York, Triple Frontier), mentre la sceneggiatura è opera di Matt Holloway (Iron Man, Uncharted).

Kraven The Hunter

Blade

Data di uscita: 3 novembre

L’attore premio Oscar Mahershala Ali prenderà il posto di Wesley Snipes che, in ben tre film tra il 1998 e il 2004, ha prestato il suo volto al famoso cacciatore di vampiri. Il reboot Marvel sarà diretto da Bassam Tariq.

Blade

Dune – Parte 2

Data di uscita: 17 novembre

La Warner annunciato che Dune – Parte 2 si farà: “Questo è solo l’inizio. Grazie a coloro che hanno visto Dune fino ad ora e a coloro che lo vedranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Siamo felicissimi di proseguire il viaggio“.

La pellicola di Denis Villeneuve sarà al cinema non più il 20 ottobre 2023 ma un mese più tardi il 17 novembre e si tratterà di un’esclusiva cinematografica (niente HBO Max all’uscita) e le riprese inizieranno già nel corso del 2022.

Ho appena ricevuto la notizia dalla Legendary che abbiamo il via libera per procedere con Dune: Parte 2” ha commentato il regista. “Ho sempre sognato di adattare il Dune di Frank Herbert e pertanto voglio ringraziare i fan, il cast, la troupe, la Legendary e la Warner Bros. per aver sostenuto questo sogno. È solo l’inizio“.

Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente

Data di uscita: 17 novembre (Lionsgate)

Con il prequel HUNGER GAMES: LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE, torna sul grande schermo la saga cinematografica da oltre 3 miliardi di dollari, adattamento del best-seller di Suzanne Collins. Alla regia Francis Lawrence, che ha già diretto due dei precedenti episodi della saga.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

NOVITÀ (19/07/2022): Peter Dinklage (Game of Thrones) è entrato a far parte del cast nei panni di Casca Highbottom, preside dell’Accademia.

Wish

Data di uscita: 22 novembre (Walt Disney)

Wish è il nuovo film d’animazione Disney che celebrerà il centenario della Casa di Topolino. Il film sarà diretto da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago) ed uscirà a novembre 2023. Il musical racconta la storia delle origini dell’iconica stella dei desideri. La protagonista Aisha sarà doppiata da Ariana Debose.

Wish

Wonka

Data di uscita: 15 dicembre (Warner)

Timothée Chalamet si è aggiudicato l’ambito ruolo dell’eccentrico cioccolataio Willy in Wonka, spin off sul protagonista de La fabbrica di cioccolato, ruolo già ricoperto da Gene Wilder e Johnny Depp. La pellicola racconterà la vita del giovane Willy prima che diventasse il re del cioccolato.

A dirigere Wonka sarà Paul King (Paddington), che si baserà sulla sceneggiatura di Simon Rich, il quale ha preso direttamente ispirazione dal best seller di Roald DahlCharlie e la Fabbrica di Cioccolato.

Wonka

Ghostbusters Firehouse

Data di uscita: 20 dicembre (Sony Pictures)

Il sequel di Ghostbusters: Legacy, intitolato provvisoriamente Firehouse, ha già una data di uscita: il 20 dicembre 2023. Il film vede il ritorno alla regia di Jason Reitman e alla sceneggiatura di Gil Kenan e sarà di nuovo ambientato nella città di New York. Il film proseguirà la storia della famiglia Spengler. Inoltre verranno forniti ulteriori dettagli su Winston Zeddemore (Ernie Hudson) e le Zeddemore Industries.

Vi ricordiamo che l’universo degli acchiappafantasmi si espanderà con un film d’animazione e una serie animata ancora in fase di sviluppo per Netflix.

Aquaman and the Lost Kingdom

Data di uscita: 25 dicembre (Warner)

Aquaman and the Lost Kingdom vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry e del regista James Wan dietro la macchina da presa che con il primo film ha superato il miliardo di dollari di incasso. Non e’ stata rilasciata alcuna trama ufficiale di Aquaman 2, ma il “Regno perduto” del titolo è un riferimento ai Sette Regni di Atlantide che includono Atlantide, Xebel, Fisherman, Brine, Trench e Disertori. Questi sei regni conosciuti sono stati introdotti nel film “Aquaman” che includeva anche un breve cenno ad un settimo regno perduto. Dopo che Arthur Curry ha unito i restanti regni di Atlantide nel finale del primo film, sembra che il regno mancante fuori dal suo dominio sarà al centro della trama del sequel.

I FILM RINVIATI AL 2024

Continua a leggere QUI

Autore dell'articolo: moviedigger