serie Marvel su Disney+

Le serie tv Marvel in arrivo su Disney+

SERIE TERMINATE O IN ATTESA DI UNA NUOVA STAGIONE

WandaVision

Data di uscita: 15 gennaio 2021
Episodi: 9 (stagione 1 completa)

Tra le serie tv più attese annoveriamo WandaVision, miniserie creata da Jac Schaeffer, uscita su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Tre settimane dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Visione (Paul Bettany) e Wanda (Elizabeth Olsen) si sposano e vivono felici nella loro casa dove trascorrono una vita tranquilla. Ma ben presto cominciano a sospettare che non tutto sia come sembra.

The Falcon and the Winter Soldier

Data di uscita: 19 marzo 2021
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

La serie The Falcon and the Winter Soldier sarà composta di 6 episodi, ad alto tasso spionistico, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman. La vedremo su Disney+ dal 19 marzo 2021.

La seconda serie tv Marvel esplorerà il ruolo di Falcon (Anthony Mackie) come nuovo Captain America, investitura ufficializzata alla fine di Endgame dopo il funerale di Tony Stark. Lui e “Bucky” Winter Soldier (Sebastian Stan) si alleeranno per contrastare il barone Zemo (Daniel Bruhl), il cattivo di Civil War. A completare ulteriormente il cast diretto da Kari Skogland c’è un altro volto familiare: Emily VanCamp tornerà nei panni di Sharon Carter.

Loki

Data di uscita: 9 giugno 2021
Episodi: 6 (stagione 1 completa).

La serie che uscirà sulla piattaforma Disney+ a giugno di quest’anno ha come assoluto protagonista Tom Hiddleston, affiancato da Sophia Di MartinoOwen WilsonGugu Mbatha-Raw e Sasha Lane.

Questa serie esplorerà ciò che è accaduto all’universo alternativo di Loki introdotto durante gli eventi dell’ultimo film degli Avengers, ma racconterà anche altro sul Dio dell’inganno, con importanti flashback ambientati sulla Terra. Qui i viaggi temporali e i travestimenti saranno all’ordine del giorno!

What…If?

Data di uscita: 11 agosto 2021
Episodi: 9 (stagione 1 completa)

La prima serie animata dell’universo cinematografico Marvel è uno spettacolo antologico di un universo alternativo composto da 10 episodi, narrato da Jeffrey Wright nei panni dell’Osservatore (The Watcher). Ogni episodio esplorerà una diversa possibilità (What If?) dell’Universo Marvel andando ad approfondire il multiverso appena introdotto dalla serie Loki. Ad esempio vedremo Peggy Carter diventare il super-soldato al posto di Steve Rogers, oppure T’Challa prendere il posto di Star-Lord e così via.

La possibilità di vedere una visione alternativa della sequenza temporale dei film Marvel sembra intrigante e divertente, magari avremo un assaggio dell’atteso multiverso che sarà al centro della storia di Spider-Man: No Way Home.

Hawkeye

Data di uscita: 24 novembre 2021
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

Finalmente conosciamo la data di rilascio della quinta serie Marvel Hawkeye. Mercoledì 24 novembre vedremo di nuovo Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco. Prima di passare il testimone da supereroe dovrà addestrare una giovane ragazza che vuole seguire le sue orme, Kate Bishop (interpretata da Hailee Steinfeld).

Florence Pugh riprenderà il ruolo di Yelena Belova, la sorella minore di Black Widow, Vera Farmiga sarà Eleanor, la madre di Kate. Alaqua Cox sarà Maya Lopez alias Echo, una nativa americana sorda che ha la capacità di copiare i movimenti altrui, mentre Zahn McClarnon dovrebbe interpretare suo padre William.

Moon Knight

Data di uscita: 30 marzo 2022
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

Oscar Isaac, famoso per aver interpretato Poe Dameron nell’ultima trilogia di Star Wars, sarà il protagonista della serie di 6 episodi Moon Knight. L’attore guantamalteco interpreterà Marc Spector, personaggio creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Marc, figlio di un rabbino ebreo-americano, cresce diventando un pugile e poi un marine. L’uomo, che soffre di disturbo dissociativo dell’identità, diventa successivamente un mercenario e utilizza numerosi alter ego per combattere il mondo criminale. Durante una missione in Egitto viene creduto morto, ma riceve invece dei poteri da Khonshu, Dio della Luna. Il nostro ambiguo eroe affronterà un villain mai apparso nel mondo Marvel interpretato da Ethan Hawke.

https://www.youtube.com/watch?v=L1_x31DWjuM

Ms. Marvel

Data di uscita: 8 giugno 2022
Episodi: 6 (stagione 1 completa)

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan (Iman Vellani), un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

I am Groot

Data di uscita: 10 agosto 2022
Episodi: 5 (corti)

Baby Groot (Vin Diesel) sarà protagonista di cinque cortometraggi che saranno disponibili in streaming su Disney+. La serie si chiamerà I Am Groot e sarà diretta dall’Executive Producer Kristen Lepore. La serie animata racconterà in ogni corto i giorni di gloria di Baby Groot mentre cresce e si mette nei guai tra le stelle.

She-Hulk: Attorney at Law

Data di uscita: 18 agosto 2022
Episodi: 9 (stagione 1 completa)

Nel definire la serie, Kevin Feige ha utilizzato l’espressione “legal comedy”, aggiungendo che tutti e nove gli episodi dureranno circa mezz’ora. Nello show Bruce Banner/Hulk aiuta la cugina Jennifer Walters, che ha urgente bisogno di una trasfusione e… sorpresa! Insieme alla trasfusione riceve i super poteri di Bruce. Tatiana Maslany interpreterà Jennifer, un avvocato single di 30 anni che difende i supereroi. Mark Ruffalo torna nei panni di Hulk, insieme a Tim Roth in quelli di Abominio.

Secret Invasion

Data ufficiale: 21 giugno 2023
Numero episodi: 6 (stagione 1 completa)

Secret Invasion vede come protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. L’evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra per anni.

I am Groot (stagione 2)

Data: 6 settembre 2023

Il piccolo tronco combina guai torna a combinarle di tutti i colori nella seconda stagione di “I am Groot”. Questa volta, Baby Groot si troverà a esplorare l’universo sconfinato a bordo dell’astronave dei Guardiani, vis a vis, o naso a naso, con creature e paesaggi nuovi e colorati.

Loki (stagione 2)

Data ufficiale: 6 ottobre 2023
Episodi: 6 (stagione 2 completa)

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, quando Loki si ritrova in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e a una squadra di personaggi vecchi e nuovi, Loki naviga in un Multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, Judge Renslayer, Miss Minutes per comprendere su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

What If…? (stagione 2)

Data ufficiale: 22 dicembre 2023

Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna in questa seconda stagione ad esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso incontrando altri supereroi. Diretto da Bryan Andrews con AC Bradley come sceneggiatrice capo. La Disney ha già ordinato una terza stagione della serie animata antologica.

Echo

Data ufficiale: 10 gennaio 2024

Echo presenterà il ritorno di Alaqua Cox nel ruolo di Maya Lopez dopo aver debuttato in Hawkeye, dove abbiamo scoperto che collaborava con Kingpin, l’antagonista di Daredevil. Nella serie ritroveremo proprio Vincent D’Onofrio e Charlie Cox nei panni di Matt Murdock. L’abilità di Echo è la capacità di copiare i movimenti di un’altra persona e il suo stile di combattimento.

I Marvel Studios presentano Echo, in cui Maya Lopez (Alaqua Cox) lotterà per riconnettersi alle sue radici native americane, bilanciando allo stesso tempo le aspirazioni legate alla sua carriera criminale, in quanto successore della brutale eredità di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), alias Kingpin. Nel primo episodio verremo introdotti a Maya Lopez e le sue battaglie.

Tutti gli episodi della prima stagione di Echo saranno disponibili il giorno dell’uscita su Disney+.

Autore dell'articolo: moviedigger