Le serie tv più attese del 2023

Le serie tv più attese del 2023

Non è sicuramente facile stare appresso a tutte le nuove uscite che ogni mese invadono le piattaforme di streaming presenti in Italia (per non parlare dei film al cinema). Noi cerchiamo di darvi un piccolo aiuto pubblicando mensilmente degli articoli con tutte le novità in arrivo su Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+, Apple TV+, Sky e Infinity+.

Ma ci rendiamo conto che il tempo che ognuno di noi può dedicare alla visione delle serie tv è limitato, perciò è inevitabile dover fare una scelta oculata in base alle proprie preferenze. Così ci siamo messi un po’ a setacciare il web – proprio come facciamo per scovare le anteprime gratuite e le promozioni per andare al cinema gratis (purtroppo durante le feste scarseggiano!) – per scrivere un elenco (sempre aggiornato) con tutte le serie tv più interessanti che usciranno nel corso del 2023.

Proveremo ad essere il più possibili obiettivi ma non fatecene una colpa se non abbiamo inserito la vostra serie preferita. Magari potete segnalarcela su facebook o instagram così potremo aggiungerla e condividerla con la community. Ora bando alle ciance e iniziamo subito!

GENNAIO

The Last of Us

16 gennaio (avventura, horror – Sky Atlantic)

La serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey, basata sul famoso videogioco per Playstation, è senza dubbio tra i titoli più attesi del 2023. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Protagonisti sono un sopravvissuto, Joel (Pascal), che viene viene incaricato di far evadere la giovane Ellie (Ramsey) da una zona di quarantena. Li attende un viaggio pericoloso e brutale attraverso gli Stati Uniti, in cui per sopravvivere dovranno fare affidamento l’uno all’altra.

GUARDA IL TRAILER

the last of us

Call My Agent – Italia

20 gennaio (commedia – Sky Serie)

Call My Agent – Italia è la versione remake tutta italiana della serie francese cult “Dix pour cent”. La serie è ambientata in una celebre agenzia di spettacolo romana, i cui numerosi soci sono alle prese con le carriere dei più grandi attori e registi del cinema italiano: Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti, tutti chiamati a interpretare se stessi in chiave comica.

GUARDA IL TRAILER

Poker Face

26 gennaio (crime – Peacock)

Il regista del film giallo Glass Onion (disponibile su Netflix), Rian Johnson, dirige per la prima volta una serie tv mistery, Poker Face. Lo show lungo 10 episodi ha come protagonista Natasha Lyonne nel ruolo di Charlie Cale, una donna che viaggia per il paese e risolve i crimini usando la sua capacità di capire quando le persone mentono. La serie vanta una lista impressionante di guest star, tra cui Adrian Brody, Joseph Gordon-Levitt, Cherry Jones, Tim Meadows, Nick Nolte, Rhea Perlman, Ron Perlman e tanti altri.

GUARDA IL TRAILER

poker face

Shrinking

27 gennaio (commedia – Apple TV+)

Shrinking è la nuova serie comedy in 10 episodi creata da Jason Segel insieme a Bill Lawrence e Brett Goldstein con protagonista Harrison Ford. La serie segue le vicende di un terapeuta in lutto che inizia a infrangere le regole e a dire ai suoi pazienti esattamente ciò che pensa. Senza alcun riguardo per la sua formazione e la sua etica, si ritrova a cambiare in modo drastico e tumultuoso la vita delle persone, compresa la sua.

GUARDA IL TRAILER

Shrinking

Lockwood & Co.

27 gennaio (fantasy – Netflix)

Lockwood & Co. è una serie soprannaturale di fantasmi per ragazzi tratta dai romanzi di Jonathan Stroud. La serie tv lunga 8 episodi, scritta e diretta da Joe Cornish, racconterà la prima parte della storia di Lucy Carlyle (Ruby Stokes), Anthony Lockwood (Cameron Chapman) e George Cubbins (Ali Hadji-Heshmati), tre ragazzi impegnati a scacciare gli spiriti dalle vie di una tenebrosa Londra.

GUARDA IL TRAILER

Lockwood & Co.

FEBBRAIO

Hello Tomorrow!

17 febbraio (dramedy – Apple TV+)

Ambientata in un retro-futuro, Hello Tomorrow! è una serie dramedy composta da 10 episodi che racconta le vicende di un gruppo di commessi viaggiatori che vendono multiproprietà lunari. Billy Crudup veste i panni di Jack, un venditore di grande talento e ambizione, la cui incrollabile fiducia in un domani migliore riesce a ispirare i colleghi e a corroborare clienti disperati, ma minaccia anche di lasciarlo pericolosamente perso nel suo stesso sogno.

Hello Tomorrow

The Consultant

24 febbraio (thriller – Prime Video)

Quando un nuovo consulente, Regus Patoff (Christoph Waltz), viene assunto per migliorare l’attività dell’azienda di giochi d’azzardo CompWare, i dipendenti si trovano ad affrontare nuove richieste e sfide che mettono in discussione tutto… anche le loro vite. La serie creata da Tony Basgallop è composta da 8 episodi.

GUARDA IL TRAILER

MARZO

The Mandalorian (S3)

1° marzo (fantasy – Disney+)

I nuovi episodi di The Mandalorian daranno seguito alle vicende che hanno visto protagonisti il Mandaloriano interpretato da Pedro Pascal e il bambino ribattezzato Baby Yoda nello spin-off The Book of Boba Fett.

GUARDA IL TRAILER

The Mandalorian

LE SERIE SENZA UNA DATA UFFICIALE

Secret Invasion

Primavera (spy, thriller – Disney+)

Secret Invasion è una serie spy thriller dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli del mutaforma Skrull Talos. L’insolita coppia dovrà affrontare una fazione di Skrull che si è infiltrata sulla Terra.

GUARDA IL TRAILER

secret invasion

Succession (S4)

Primavera (drama – Sky)

La quarta stagione (10 episodi) di Succession, la serie cult HBO creata da Jesse Armstrong, esplorerà ancora più a fondo i temi del potere e delle dinamiche familiari attraverso gli occhi del magnate dei media Logan Roy (Brian Cox) e dei suoi quattro figli, Kendall (Jeremy Strong), Siobhan (Sarah Snook), Roman (Kieran Culkin) e Connor (Alan Ruck).

GUARDA IL TRAILER

Succession stagione 4
  • Loki (stagione 2, Disney+)
  • Ahsoka (Disney+)
  • Masters of the Air (Apple TV+)
  • Ted Lasso (stagione 3, Apple TV+)
  • Scissione (stagione 2, Apple TV+)
  • Dostoevskij (Sky)
  • True Detective: Night Country (Sky)
  • Django – La Serie (Sky)
  • Supersex (Netflix)
  • Squid Game (stagione 2, Netflix)
  • The Witcher (stagione 3, Netflix)
  • The Crown (stagione 6, Netflix)
  • Citadel (Prime Video)
  • Gen V (Prime Video)
  • Fallout (Prime Video)
  • The Continental (Peacock)
  • 1923 (Paramount+)

Autore dell'articolo: moviedigger