Lazio Terra di Cinema Days è l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio per sostenere il cinema e le sale cinematografiche. Per tre giorni – da domenica 11 a martedi 13 dicembre – si avrà infatti l’opportunità di vivere la magia che solo il cinema riesce a trasmettere nella visione di un film sul maxi schermo, pagando il biglietto di ingresso a soli 3 euro.
Purtroppo Avatar: La via dell’acqua uscirà il giorno dopo e non sarà tra i film in promozione, ma ci saranno tante altre pellicole in progammazione. Tra i titoli dei film in uscita in questi giorni segnaliamo: Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio di Joel Crawford; Vicini di casa di Paolo Costella; Strange World – Un mondo misterioso di Don Hall; Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler; Bones and All di Luca Guadagnino; The Menu di Mark Mylod; Forever Young di Valeria Bruni Tedeschi; Chiara di Susanna Nicchiarelli; Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer; Sì Chef: La brigade di Louise-Julien Petit; Saint Omer di Alice Diop; Napoli Magica di Marco D’Amore e molti altri; tra i film d’azione Una notte violenta e silenziosa con David Harbour nei panni di un Babbo Natale un po’ violento, e il film storico The Woman King con Viola Davis.
Le sale aderenti all’iniziativa*
Nella sola città di Roma hanno aderito i seguenti cinema: Broadway, Eden Film Center, Cinema Farnese Arthouse, Intrastevere, Odeon Roma, Cinema Teatro Don Bosco, Tibur, Cinema Troisi, Alhambra, Andromeda, Barberini, Lux, The Space Moderno, The Space Parco de Medici, Jolly, Quattro Fontane, Eurcine, Nuovo Olimpia, Giulio Cesare, Adriano, Starplex, Atlantic, Nuovo Cinema Aquila, UCI Maximo, UCI Lunghezza, UCI Porta di Roma.
Questi invece i cinema della provincia romana: UCI Parco Leonardo (Fiumicino), il Piccolissimo (Ciampino), CineMancini (Monterotondo), Multisala Cynthianum (Genziano), The Space Guidonia, Politeama Cityplex (Frascati), Cinema Astoria e Cinema Moderno (Anzio), Cinema Virgilio (Bracciano), Moderno (Cerveteri), Cineteatro Buonarroti e Cinema Royal (Civitavecchia), Cinema Teatro Giuseppetti (Tivoli) e Cinema Palma (Trevignano romano).
I cinema aderenti delle altre città del Lazio: a Latina e provincia Cinema Anna Magnani (San Felice Circeo), Multisala Rio (Terracina), Supercinema Castello (Fondi), Multisala del Mare (Formia), Cinema Teatro Fellini (Pontinia), Cinema Ariston (Gaeta); a Viterbo e provincia Cinema Excelsior (Vetralla), CineTuscia (Viterbo), Cinema Moderno (Bolsena); a Frosinone il Dream e a Rieti il Multisala Moderno.
Clicca sull’immagine per ingrandirla
*Si prega comunque di verificare direttamente con la sala cinema l’attivazione della promozione e se valida per il film che si intende andare a vedere
Fonte: link