Presentato nella sezione ufficiale del Festival di Venezia Chiara, il nuovo film biografico di Susanna Nicchiarelli (Cosmonauta e Miss Marx), racconta la vita di una figura femminile centrale Santa Chiara d’Assisi interpretata da Margherita Mazzucco, al suo esordio cinematografico dopo aver interpretato Elena Greco nella serie tv L’amica geniale.
Oltre alla protagonista nel cast del film troviamo Andrea Carpenzano, Carlotta Natoli, Paola Tiziana Cruciani, Flaminia Mancin, Valentino Campitelli, Paolo Briguglia e con la partecipazione di Luigi Lo Cascio. La pellicola uscirà al cinema il 7 dicembre grazie a 01 Distribution.
TRAILER DEL FILM
CLIP DEL FILM
TRAMA DEL FILM
Assisi, 1211. Chiara ha diciotto anni, e una notte scappa dalla casa paterna per raggiungere il suo amico Francesco. Da quel momento la sua vita cambia per sempre. Non si piegherà alla violenza dei famigliari, e si opporrà persino al Papa: lotterà con tutto il suo carisma per sé e per le donne che si uniranno a lei, per vedere realizzato il suo sogno di libertà. La storia di una santa. La storia di una ragazza e della sua rivoluzione.