Marvel al Comic-Con di San Diego

Il futuro del Marvel Cinematic Universe passa per il Comic-Con di San Diego 2022

Mancano pochi giorni all’apertura del Comic Con di San Diego durante il quale il presidente della Marvel, Kevin Feige, presenterà il futuro del Marvel Cinematic Universe. L’assenza delle passate edizioni non è passata inosservata, così quest’anno i Marvel Studios hanno allestito ben due panel: il primo si svolgerà venerdì 22 luglio alle 20.45 (ora italiana) e sarà dedicato esclusivamente ai progetti animati; il secondo avrà luogo nella famosa Sala H sabato 23 luglio alle 17 (qui da noi saranno le 2 di mattina del 24 luglio) e svelerà i nuovi progetti legati al MCU dopo la Fase 4.

Che cosa ci dobbiamo aspettare?

Il panel di venerdì 22 luglio

Come abbiamo già detto questa conferenza sarà dedicata all’animazione, e sarà presentata da Brad Winderbaum, capo della divisione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios, e da Ryan Meinerding, capo dello sviluppo visivo. Nel programma ufficiale compaiono solo tre serie tv animate: la seconda stagione di What If…?, Marvel Zombies e X-Men ’97. Ma visto che l’evento durerà circa un’ora e mezza, è probabile che ci sarà spazio per qualche altra novità, magari Spider-Man: Freshman Years.

Il panel di sabato 23 luglio

I fan Marvel assisteranno ad un evento sontuoso di ben due ore durante il quale gli Studios sveleranno il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel (Fase 4, Fase 5 e le prossime serie tv live-action). Siamo sicuri al 99% che vedremo il teaser trailer di Black Panther – Wakanda Forever, film che uscirà in sala a novembre; poi potrebbe esserci il tanto atteso annuncio del cast dei Fantastici 4 di cui ormai si specula da diverso tempo. Ci aspettiamo qualche filmato anche per Ant-Man and The Wasp: Quantumania che ha terminato la produzione nel novembre 2021. Inoltre, James Gunn ha terminato le riprese di Guardiani della Galassia Holiday Special e Guardiani della Galassia Vol. 3, il che potrebbe regalarci qualche gradita sorpresa. Infine potremmo vedere qualche immagine ufficiale del sequel di Captain Marvel, The Marvels, soprattutto dopo il finale di Ms. Marvel.

Buona parte del panel sarà incentrata sulle serie tv in arrivo in streaming su Disney+: I am Groot e She Hulk avranno molto spazio dato che saranno disponibili sulla piattaforma il prossimo mese. Ma si parlerà anche degli altri titoli televisvi come Secret Invasion, Werewolf by Night, Ironheart e di tutti gli altri progetti annunciati lo scorso anno.

Cosa non vedremo?

I grandi esclusi dell’evento potrebbero essere Captain America 4, Deadpool 3, Thunderbolts e Avengers Secret Wars, che dovrebbero essere presentati a settembre direttamente al D23 Expo 2022, l’evento ufficiale Disney che si svolge ogni due anni dedicato ai brand della Casa di Topolino: Walt Disney, Marvel, Pixar, Star Wars.

Autore dell'articolo: moviedigger