Le serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Le serie tv Marvel in arrivo su Disney+ nel 2022 e 2023

Con il lancio e il successo in tutto il mondo della piattaforma streaming Disney+, la Marvel si prepara a conquistare anche il piccolo schermo dopo aver intrattenuto le vecchie generazioni con i fumetti e quelle nuove con i film dell’Universo Cinematografico Marvel. Nonostante le difficoltà che stanno avendo le produzioni a causa della pandemia, nel 2021 il Marvel Cinematic Universe si è arricchito di quattro lungometraggi e altrettante serie tv.

Il capo della Marvel Kevin Feige continua a lavorare dietro le quinte del MCU – da ormai 20 anni – introducendo nuovi supereroi, che debutteranno sul piccolo schermo andando a sviluppare ed approfondire le storie della quarta Fase dell’Universo creato dai fumetti di Stan Lee.

Nel 2022 e 2023 usciranno tanti altri avvincenti show Marvel e aggiorneremo questa pagina con nuovi annunci e date di uscita (se affianco alla data compare il ? vuol dire che non è ancora ufficiale). Di seguito una carrellata delle novità in arrivo.

Le serie Marvel su Disney+ nel 2022

Clicca sul titolo per maggiori info

Le serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Le serie in arrivo nel 2023

Clicca sul titolo per maggiori info

serie marvel 2023

Ms. Marvel

Data di uscita: 8 giugno 2022
Episodi: 6

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan (Iman Vellani), un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

I am Groot

Data di uscita: 10 agosto 2022

Kevin Feige ha confermato che Baby Groot (Vin Diesel) sarà protagonista di una serie di cortometraggi animati che saranno disponibili solo in streaming su Disney+. La serie si chiamerà I Am Groot e sarà diretta dall’Executive Producer Kristen Lepore.

I Am Groot

She-Hulk: Attorney at Law

Data di uscita: 17 agosto 2022
Episodi: 9 (durata 30′)

Nel definire la serie, Kevin Feige ha utilizzato l’espressione “legal comedy”, aggiungendo che tutti e nove gli episodi dureranno circa mezz’ora. Nello show Bruce Banner/Hulk aiuta la cugina Jennifer Walters, che ha urgente bisogno di una trasfusione e… sorpresa! Insieme alla trasfusione riceve i super poteri di Bruce. Tatiana Maslany interpreterà Jennifer, un avvocato single di 30 anni che difende i supereroi. Mark Ruffalo torna nei panni di Hulk, insieme a Tim Roth nei panni di Abominio.

What If…? (stagione 2)

Data di uscita: 2022

Durante il Disney+ Day la Marvel ha annunciato la seconda stagione della serie animata What If…?. Dopo aver ingaggiato i Guardiani della Galassia per fermare Infinity Ultron, l’Osservatore torna in questa seconda stagione ad esplorare nuovi suggestivi mondi nel Multiverso incontrando altri supereroi. Diretto dall’executive producer Bryan Andrews con l’executive producer AC Bradley come sceneggiatrice capo.

Secret Invasion

Data di uscita: 2022

Nick Fury e Talos ritornano nella serie tv Secret Invasion, con i volti di Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn. Questa coppia inedita, diretta da Thomas Bezucha (Let Him Go) e Ali Selim (The Looming Tower), deve fare i conti con una fazione di Skrull, alieni che possono cambiare il proprio aspetto fisico, infiltrata sulla Terra da anni.

Tra gli altri interpreti confermati ci sono Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, e Olivia Colman, vincitrice dell’Oscar per La favorita, oltre a Kingsley Ben-Adir, Christopher McDonald e Killian Scott.

Werewolf by Night

Data di uscita: Halloween 2022

Marvel Studios produrranno uno speciale di Halloween incentrato sul personaggio del lupo mannaro Licantropus (titolo originale Werewolf by Night). Le riprese dello special inizieranno a febbraio 2022 con il titolo di lavorazione Buzz Cut e l’attore Gael García Bernal (Old) interpreterà il protagonista sotto la supervisione di Michael Giacchino, il compositore premio Oscar dietro The Batman, che debutterà come regista.

Werewolf by Night

Ironheart

La protagonista di questa serie di 6 episodi è Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, una giovane inventrice che ha creato l’armatura più avanzata dai tempi di Iron Man. Chinaka Hodge (Amazing Stories) si occuperà della sceneggiatura.

Nei fumetti Riri è una studentessa di ingegneria di 15 anni. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Tony Stark, che è morto fisicamente e ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un’intelligenza artificiale, sente parlare di Riri e decide di appoggiare la sua decisione di diventare una supereroina.

12 aprile 2022: Sam Bailey e Angela Barnes sono i registi della serie.

Armor Wars

Don Cheadle torna nei panni di James Rhodes aka War Machine in Armor Wars, una serie originale Marvel in arrivo prossimamente su Disney+. Una storia che ruota attorno alla più grande paura di Tony Stark (Robert Downey Jr.) che diventa realtà: cosa succederebbe se la sua tecnologia cadesse nelle mani sbagliate?

Inizio riprese: le riprese cominceranno a ottobre 2022 e proseguiranno fino a novembre 2022.

Agatha Harkness

Fin dalla conclusione di WandaVision i fan Marvel si sono chiesti quale sarebbe stato il destino di un personaggio che è stato particolarmente apprezzato, Agatha Harkness (Kathryn Hahn). Ora sappiamo ufficialmente che la strega “cattiva” sarà la protagonista di una dark comedy per Disney+, e che la storia proseguirà da dove si era interrotta, ovvero dopo lo scontro a Westview con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Marvel Zombies

Dopo What If…? la Marvel presenta una nuova serie animata, diretta da Bryan Andrews, che reinventa l’Universo mentre una nuova generazione di eroi combatte un’epidemia zombie che si sta diffondendo rapidamente nel mondo.

Echo

New entry assoluta nella lunga lista delle serie Marvel in arrivo nei prossimi anni su Disney Plus. Vi mostriamo il logo di Echo la serie con protagonista Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, che è stata presentata in Hawkeye. Echo ha la capacità di copiare i movimenti di un’altra persona e il suo stile di combattimento. Nei fumetti l’eroina si ritrova coinvolta nelle avventure di DaredevilMoon Knight e degli Avengers.

17 maggio 2022: sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, serie Marvel con protagonista Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez che deve affrontare il suo passato per andare avanti. La serie uscirà su Disney+ nel 2023.

echo serie marvel

Daredevil

Era nell’aria già dopo l’uscita al cinema di Spider-Man: No Way Home: Charlie Cox tornerà a vestire i panni dell’avvocato Matt Murdock e di conseguenza quelli di Daredevil in una nuova serie Marvel per Disney+, scritta da Matt Corman e Chris Ord (Cover Affairs). Lo ha confermato in un articolo Variety ma non c’è ancora l’ufficialità da parte della Disney.

SERIE TERMINATE O IN ATTESA DI UNA NUOVA STAGIONE

Continua nella prossima pagina…

Autore dell'articolo: moviedigger