Doctor Strange nel Multiverso della Follia

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DEI CAMEO | Chi dobbiamo aspettarci nel film di Sam Raimi?

Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato indubbiamente clamoroso e fin troppo “spoileroso” secondo i canoni MCU. Dopo aver elaborato tutte le informazioni che potevamo estrapolare dalle immagini, anche le più nascoste, ci siamo posti una domanda: se ci hanno già mostrato già cosi tanto cosa avranno tenuto in serbo per il film?

In nostro soccorso è presto arrivato l’account Twitter MyTimeToShineHello @MyTimeToShineH diventato, come fu @DanielRPK per Spiderman, il leaker di riferimento per il secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo.
L’insider ha postato una lista di presenze/ cameo di diversi personaggi e di alcuni di essi anche il relativo attore.

Allerta spoiler!

Il primo della lista non poteva che essere il Professor X di Patrick Stewart, neanche troppo celato nel trailer, di cui già abbiamo ampiamente parlato e che ha anche portato di conseguenza alla conferma ufficiale degli Illuminati.
Parlando proprio dell’organizzazione segreta delle più acute menti del mondo, dalla lista spuntiamo due membri e i relativi attori, Mr. Fantastic dei Fantastici 4 interprestato da John Krasinski e il Black Bolt di Anson Mount.

Un’importante fonte di indizi è stato anche il poster ufficiale della pellicola, dove uno Strange in posa plastica è attorniato dai detriti della vetrata del Sanctum Sanctorum in frantumi. Tra i vari pezzi di vetro, si può intravedere il riflesso dello scudo di Captain Carter, la variante di Peggy Carter (Hayley Atwell), che già abbiamo conosciuto nella serie animata What If…?. Oltre alla conferma della versione Britannica di Captain America, la lista ci conferma anche un’altra variante molto attesa cioè la Captain Marvel di Maria Rambeau (Lashana Lynch). La lista viene chiusa con la conferma del personaggio Balder the Brave e soprattutto di Magneto, ma di entrambi non conosciamo ancora gli attori, e si finisce col botto con Clea, la nipote di Dormammu, interpretata da Charlize Theron.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

In questa follia multiversale vogliamo anche noi fare qualche supposizione e a nostro avviso un nome che potrebbe, anzi dovrebbe esserci, è quello di Kang. In un frame in 8K del trailer, infatti si può scorgere l’inconfondibile viso di Jonathan Majors in quella che all’inizio poteva sembrare l’armatura di Superior Iron Man. Parlando proprio di Tony Stark saremo molto sorpresi se, ad un certo punto della pellicola, non apparirà la sin troppo chiacchierata variante interpretata da Tom Cruise. Un altro personaggio amatissimo che sicuramente sarà presente, è il Visione di Paul Bettany probabilmente nella sua nuova versione bianca.

Le presenze che invece che non trovano per ora conferme sono lo Spider-Man di Tobey Maguire (Raimi che si lascia sfuggire questa ghiotta occasione?), Deadpool cameo smentito più volte da Ryan Reynolds (ma chi ci crede!), il Daredevil di Ben Affleck (ne faremmo volentieri a meno) e Wolverine di Hugh Jackman. Per concludere non può assolutamente mancare in una degna storia sul multiverso Uatu l’Osservatore, che abbiamo visto in difficoltà totale nella serie What If…?, nuovamente messo di fronte alla scelta se violare il codice ed intervenire in questo caos multidimensionale.

Autore dell'articolo: moviedigger