Doctor Strange nel Multiverso della Follia

DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA | L’analisi del trailer ufficiale

Nella notte in occasione del Super Bowl, è stato rilasciato il trailer ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, confermato in uscita il 4 Maggio. Ci aspettavamo qualcosa di succoso ma non così tanta carne al fuoco, il che ci fa credere che la pellicola sarà colma di grandi sorprese, camei clamorosi e colpi di scena.

Il Multiverso sarà il tema centrale della storia, Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) dovrà affrontare gli errori commessi in No Way Home che hanno messo in pericolo la sua realtà, e troverà sulla sua strada non solo mostri e varianti, ma anche almeno un volto familiare di un altro franchise cinematografico Marvel. Oltre all’ormai onnipresente Wong (Benedict Wong), il ruolo di co-protagonista sarà di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), ora Scarlet Witch, che sta ancora facendo i conti con il suo arco narrativo straziante visto in WandaVision e ci sarà anche il debutto nel MCU di America Chavez (Xochitl Gomez) supereroina proveniente da un’altra realtà che aiuterà lo Stregone nella difesa dell’universo.

Andando nello specifico, il trailer inizia con Stephen Strange che parla di un sogno ricorrente in cui vede un Sanctum Sanctorum fatiscente circondato da scheletri. Già da subito possiamo apprezzare lo stile inconfondibile del regista Sam Raimi ed intravedere quella piega horror, ovviamente edulcorato in salsa Disney, già da tempo annunciata ma che in pochi avevano veramente preso sul serio. Questa scena inoltre potrebbe rivelarci la presenza di Incubo che tutti si aspettavano di vedere già in WandaVision.
La realtà è completamente nel caos ed è infestata non solo da mostri multidimensionali, tra cui il chiacchierato Gargantos, ma anche da numerosissime varianti, da i già leakati Defender e Supreme Strange alle versioni “zombie” dello Stregone e Wanda.
In questi squarci della realtà avrà sicuramente un ruolo centrale America Chavez, che vediamo aprire portali multidimensionali e usare la superforza.

Dopo la scena dell’attacco a Kamar-Taj con la presenza di Rintrah, Maestro delle Arti Mistiche dall’aspetto di un Minotauro, arriviamo alla parte più succosa del trailer, l’annunciato debutto degli Illuminati nel MCU.
Mentre la voce fuori campo di Mordo afferma che la profanazione della realtà da parte di Strange non rimarrà impunita, lo Stregone incatenato viene scortato da dei robot simili ad Ultron di fronte agli Illuminati. Si vede una figura calva di spalle sostenere che Strange debba conoscere la verità e la voce del personaggio misterioso è quella inconfondibile di Sir Patrick Stewart, che quindi ritorna ufficialmente nei panni del Professor Charles Xavier, noto anche come Professor X. Chiaramente parlando di Illumunati e vedendo i Robot, anche se non è possibile individuare nessun altro personaggio dalle immagini, il collegamento a Iron Man risulta immediato, cosi come sono ormai quasi confermate le voci che vedrebbero come interprete di una variante di Tony Stark niente di meno che Tom Cruise.

L’ultima questione che ci pone il trailer è il ruolo di Scarlet Witch, che vediamo combattere con un personaggio misterioso dalla livrea luminosa (Monica Monica Rambeau nei panni di Captain Marvel?). Wanda non sembra contenta della disparità di trattamento riservatale per le sue azioni rispetto a quanto accade a Dottor Strange e potrebbe sfruttare il Multiverso a proprio vantaggio, continuando a coltivare la speranza di riunire la propria famiglia dopo averla perduta per sempre nella sua realtà.… sarà proprio lei la vera villain? Ancora qualche mese e lo scopriremo.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Autore dell'articolo: moviedigger