Mission: Impossible - Dead Reckoning

Tom Cruise ringrazia gli spettatori per il successo di Top Gun: Maverick lanciandosi da un aereo

Tom Cruise è uno dei pochissimi attori di Hollywood – se non l’unico – che durante le riprese dei suoi film compie personalmente le scene d’azione più folli e pericolose che di solito competono agli stuntman professionisti. Quest’anno è tornato a bordo di un aereo da combattimento nel film Top Gun: Maverick, che ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino ed è attualmente l’undicesimo film di maggior incasso di tutti i tempi. È inoltre impegnato nelle riprese della seconda parte di Mission: Impossible – Dead Reckoning e le “acrobazie” che ha annunciato per la pellicola diretta da Christopher McQuarrie sono a dir poco incredibili. Per celebrare il successo di Top Gun: Maverick e ringraziare gli spettatori di tutto il mondo che sono andati a vedere al cinema il film, Cruise ha realizzato un video ad altissima quota.

“Ciao a tutti, siamo nel meraviglioso Sudafrica e stiamo girando Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 2“, ha esordito Cruise. “Non volevo che l’anno finisse senza ringraziare tutti voi per essere andati al cinema e aver sostenuto Top Gun: Maverick“. Cruise ha poi presentato un intimorito Christopher McQuarrie che esclama: “Ehi, ascolta, dobbiamo proprio girare. Dobbiamo fare questa ripresa!”. E Cruise aggiunge: “Oh sì, stiamo girando. Dobbiamo farla”. L’attore chiede se il regista verrà con lui e McQuarrie risponde: “Neanche per sogno”. Prima di lanciarsi dall’aereo e cadere nel vuoto, Cruise aggiunge “Ci vediamo giù”.

Mentre è in aria in caduta libera, l’attore con una calma invidiabile ha proseguito a parlare: “Grazie per aver sostenuto Top Gun: Maverick. Come sempre, grazie per averci permesso di intrattenervi. È davvero l’onore di una vita”. Poi si rende conto che sta perdendo quota e che deve terminare la ripresa, e conclude il video con: “Vi auguro buone vacanze. Ci vediamo al cinema!”.

Il dietro le quinte dello stunt più incredibile della storia del cinema

TEASER TRAILER DI MISSION IMPOSSIBLE – DEAD RECKONING PARTE UNO

La prima parte del settimo capitolo della saga Mission: Impossible uscirà in sala il 14 luglio 2023.

Autore dell'articolo: moviedigger