Quante scene post-credit ci sono in Black Adam?

BLACK ADAM | Quante scene post-credit ha il cinecomic DC?

Dopo l’addio dell’ex presidente della divisione DC Films Walter Hamada, silurato dal CEO della neonata Warner Bros Discovery David Zaslvav, si è creata ancora più confusione riguardo al futuro del DC Extended Universe. Nonostante la nuova dirigenza abbia stoppato sul nascere diverse produzioni e cancellato altre già pronte come Batgirl, ci sono ancora diversi cinecomic programmati per il grande schermo fino al 2024: Shazam! Furia degli Dei, The Flash, Aquaman and the Lost Kingdom, Joker: Folie a Deux e Wonder Woman 3. È ufficiale anche il sequel di The Batman di Matt Reeves che sta curando anche la serie sul Pinguino di Colin Farrell. Poi si vocifera che James Gunn, dopo The Suicide Squad Missione Suicida e Peacemaker, sarebbe al lavoro su “uno o due film” ancora sconosciuti.
Insomma le idee non mancano, ma quello che davvero serve è una figura esperta (alla Kevin Feige dei Marvel Studios) che metta ordine e organizzi i prossimi dieci anni dell’Universo Cinematografico DC.

Così è meglio parlare del presente, anche perché è uscito finalmente nelle sale Black Adam con protagonista Dwayne Johnson. Come spesso accade per questo genere di pellicole tutte le persone presenti sui social si trasformano in spoileratori seriali. Per fortuna siamo riusciti ad evitare qualsiasi bisbiglio fino alla visione del film. E ora che lo abbiamo visto possiamo parlarvi di ciò che accade nella chiacchieratissima scena post-credit.

Chiaramente faremo grossi SPOILER, perciò, se non avete ancora visto la pellicola, non continuate a leggere.

Quante scene post-credit ci sono in Black Adam?

Il film ha una sola scena a metà dei titoli di coda, breve ma entusiasmante!

La descrizione della scena post credit

Black Adam ha salvato il mondo diventando il protettore di Kahndaq. Mentre il protagonista passeggia nella sala in cui si trovava il trono dell’imperatore, arriva un drone che proietta l’ologramma di Amanda Waller, per niente contenta della sua fuga dal carcere.
La donna, che lavora per il governo e ha creato la Suicide Squad, è particolarmente interessata all’antieroe e chiarisce che se non vuole tornare in carcere, non dovrà oltrepassare i confini di Kahndaq. Altrimenti sarà costretta a mandargli contro qualcuno pronto a fermarlo.
Adam risponde che nessuno al mondo è in grado di sconfiggerlo. Amanda gli risponde a tono e gli dice che qualcuno c’è e che le deve un grosso favore. Dopo aver invitato la Waller a presentargli questo essere così potente, Adam distrugge il drone. Subito dopo arriva qualcuno in volo. Il fumo si dirada e appare Superman interpretato di nuovo da Henry Cavill che esclama: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che qualcuno ha reso il mondo così nervoso. Black Adam… dobbiamo parlare.” L’antieroe risponde con un sorrisetto di sfida.

Autore dell'articolo: moviedigger