I nuovi film DC in arrivo al cinema

I nuovi film della DC in arrivo al cinema

Per l’Universo Cinematografico DC, se così possiamo definirlo visto il flop della Justice League, il 2022 si è aperto nel migliore dei modi con il successo di critica e al botteghino di The Batman di Matt Reeves, tanto che la Warner si è affrettata ad annunciare lo sviluppo di un secondo capitolo (più altri spin-off per HBO Max) con a bordo sempre il regista di Cloverfield e il protagonista Robert Pattinson. Nel corso di quest’anno e del prossimo usciranno tanti altri film (sempre stand-alone) tratti dai fumetti DC Comics e, come abbiamo fatto per i cinecomic del Marvel Cinematic Universe, in questo articolo cerchiamo di ricapitolare in modo chiaro e sintetico tutte le prossime uscite annunciate dalla Warner/DC. Iniziamo!

I FILM DC IN USCITA NEL 2022

DC League of Super-Pets

Data italiana: 1 settembre

Lillo presterà la propria voce a Krypto il Super Cane mentre Maccio Capatonda doppierà Asso il Segugio in DC League of Super-Pets, il lungometraggio d’animazione diretto da Jared Stern. Gli insperabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Black Adam

Data italiana: 20 ottobre

Dwayne Johnson è Black Adam, il protagonista del cinecomic DC diretto da Jaume Collet-Serra.

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

I FILM DC IN USCITA NEL 2023

Shazam! Furia degli Dei

Data italiana: 17 marzo

Shazam! Fury of the Gods, il sequel DC che vede il ritorno al timone del regista David F. Sandberg, già dietro la macchina da presa del film originale, e degli attori Zachary Levi e Asher Angel di nuovo nei panni rispettivamente del supereroe Shazam e dell’alter ego adolescente Billy Batson.

A ricoprire il ruolo delle Furie ci sono due grandi attrici: Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso) che sono entrambe figlie del dio greco Atlante.

The Flash

Data di uscita: 23 giugno

La produzione del cinecomic DC diretto da Andy Muschietti (It) inizierà il prossimo aprile nel Regno Unito presso gli Studi di Leavesden di Warner Bros e vedrà in scena Ben Affleck e Michael Keaton che riprenderanno i ruoli dei rispettivi Batman, a conferma che il film introdurrà il Multiverso nell’Universo cinematografico DC.

La sceneggiatura del film è affidata a Christina Hodson, che ha curato in passato a Bumblebee e a Birds of Prey. Protagonista, nel ruolo di Barry Allen /Flash, è Ezra Miller, che ha già interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League.

Come confermato dallo stesso regista, il film sarà l’adattamento di Flashpoint, la serie a fumetti di Geoff Johns che rivoluzionò l’universo DC Comics con viaggi nel tempo che sconvolgeranno il tessuto stesso del continuum spazio-temporale.

Aquaman and the Lost Kingdom

Data di uscita: 25 dicembre

Aquaman and the Lost Kingdom vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry e del regista James Wan dietro la macchina da presa che con il primo film ha superato il miliardo di dollari di incasso. Non è stata rilasciata alcuna trama ufficiale di Aquaman 2, ma il “Regno perduto” del titolo è un riferimento ai Sette Regni di Atlantide che includono Atlantide, Xebel, Fisherman, Brine, Trench e Disertori. Questi sei regni conosciuti sono stati introdotti nel film “Aquaman” che includeva anche un breve cenno ad un settimo regno perduto. Dopo che Arthur Curry ha unito i restanti regni di Atlantide nel finale del primo film, sembra che il regno mancante fuori dal suo dominio sarà al centro della trama del sequel.

I FILM DC IN USCITA NEL 2024

Joker 2: Folie a Deux

Data di uscita: 4 ottobre 2024

Il sequel di Joker riunirà il regista e sceneggiatore Todd Phillips e l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix che ha vinto la statuetta proprio grazie alla pellicola uscita nel 2019. Ma non sarà solo, perché ad accompagnarlo in quello che molti definiscono un musical ci sarà anche la cantante Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Le riprese partiranno nella prima parte del 2023.

I FILM DC ANNUNCIATI

Wonder Woman 3

Data di uscita: n.d.

Le riprese del terzo capitolo inizieranno “tra un anno e mezzo circa” parola di Gal Gadot che ha rilasciato un’intervista a gennaio 2022. La protagonista della saga sta aiutando a completare la sceneggiatura e come regista di questo terzo film tornerà Patty Jenkins, che ha diretto già i primi due capitoli.

Wonder Woman 3

Autore dell'articolo: moviedigger