I nuovi film DC in arrivo al cinema

I nuovi film dell’Universo Cinematografico DC in arrivo al cinema

Per l’Universo Cinematografico DC, se così possiamo definirlo visto il flop della Justice League, il 2022 si è aperto nel migliore dei modi con il successo di critica e al botteghino di The Batman di Matt Reeves, tanto che la Warner si è affrettata ad annunciare lo sviluppo di un secondo capitolo (più altri spin-off per HBO Max) con a bordo sempre il regista di Cloverfield e il protagonista Robert Pattinson. Nel corso di quest’anno e del prossimo usciranno tanti altri film (sempre stand-alone) tratti dai fumetti DC Comics e, come abbiamo fatto per i cinecomic del Marvel Cinematic Universe della Fase 4, in questo articolo cerchiamo di ricapitolare in modo chiaro e sintetico tutte le prossime uscite annunciate dalla Warner/DC. Iniziamo!

I FILM DC IN USCITA NEL 2022

DC League of Super-Pets

Data italiana: 1 settembre

Lillo presterà la propria voce a Krypto il Super Cane mentre Maccio Capatonda doppierà Asso il Segugio in DC League of Super-Pets, il lungometraggio d’animazione diretto da Jared Stern. Gli insperabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Black Adam

Data italiana: 20 ottobre

Dwayne Johnson sarà Black Adam, il protagonista del cinecomic DC diretto da Jaume Collet-Serra, in arrivo nei nostri cinema ad ottobre.

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

Shazam! Fury of the Gods

Data di uscita: 21 dicembre

Shazam! Fury of the Gods, il sequel DC che vede il ritorno al timone del regista David F. Sandberg, già dietro la macchina da presa del film originale, e degli attori Zachary Levi e Asher Angel di nuovo nei panni rispettivamente del supereroe Shazam e dell’alter ego adolescente Billy Batson.

Il trailer rilasciato al DC Fandome 2021 ha svelato il look dei villain, le Furie interpretate da Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso) che sono entrambe figlie del dio greco Atlante.

https://youtu.be/5QAYTD6dK4s

I FILM DC IN USCITA NEL 2023

Aquaman and the Lost Kingdom

Data di uscita: 17 marzo

Aquaman and the Lost Kingdom vede il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry e del regista James Wan dietro la macchina da presa che con il primo film ha superato il miliardo di dollari di incasso. Non è stata rilasciata alcuna trama ufficiale di Aquaman 2, ma il “Regno perduto” del titolo è un riferimento ai Sette Regni di Atlantide che includono Atlantide, Xebel, Fisherman, Brine, Trench e Disertori. Questi sei regni conosciuti sono stati introdotti nel film “Aquaman” che includeva anche un breve cenno ad un settimo regno perduto. Dopo che Arthur Curry ha unito i restanti regni di Atlantide nel finale del primo film, sembra che il regno mancante fuori dal suo dominio sarà al centro della trama del sequel.

The Flash

Data di uscita: 23 giugno

La produzione del cinecomic DC diretto da Andy Muschietti (It) inizierà il prossimo aprile nel Regno Unito presso gli Studi di Leavesden di Warner Bros e vedrà in scena Ben Affleck e Michael Keaton che riprenderanno i ruoli dei rispettivi Batman, a conferma che il film introdurrà il Multiverso nell’Universo cinematografico DC.

La sceneggiatura del film è affidata a Christina Hodson, che ha curato in passato a Bumblebee e a Birds of Prey. Protagonista, nel ruolo di Barry Allen /Flash, è Ezra Miller, che ha già interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League.

Come confermato dallo stesso regista, il film sarà l’adattamento di Flashpoint, la serie a fumetti di Geoff Johns che rivoluzionò l’universo DC Comics con viaggi nel tempo che sconvolgeranno il tessuto stesso del continuum spazio-temporale.

I FILM DC SOLO ANNUNCIATI

Wonder Woman 3

Data di uscita: n.d.

Le riprese del terzo capitolo inizieranno “tra un anno e mezzo circa” parola di Gal Gadot che ha rilasciato un’intervista a gennaio 2022. La protagonista della saga sta aiutando a completare la sceneggiatura e come regista di questo terzo film tornerà Patty Jenkins, che ha diretto già i primi due capitoli.

Wonder Woman 3

Joker 2

Data di uscita: n.d.

Joker 2 riunirà il regista e sceneggiatore Todd Phillips e Joaquin Phoenix attore che, proprio grazie alla pellicola uscita nel 2019, ha vinto l’Oscar per il Miglior Attore. Le riprese partiranno nella prima parte del 2023.

joker

Autore dell'articolo: moviedigger