LUCA | Le prime immagini del nuovo film Pixar

Disney e Pixar hanno annunciato al mondo il loro ultimo film d’animazione intitolato Luca, diretto dal regista candidato all’Oscar Enrico Casarosa, noto per il bellissimo corto animato La Luna del 2011. Il nuovo film della Pixar uscirà al cinema nell’estate del 2021, a giugno. Questo inaspettato annuncio precede l’imminente uscita in sala di un altro attesissimo lungometraggio d’animazione, Soul, il prossimo 20 novembre.

Ambientato in Italia, la pellicola racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Luca che vive un’estate indimenticabile con il suo migliore amico in un paese della Riviera italiana. Ma il viaggio è minacciato da un pericoloso segreto: un mostro marino alieno vive sotto la superficie dell’acqua.

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Il regista italiano Enrico Casarosa si è fatto strada negli Studios Pixar dal 2006 quando ha lavorato come storyboard artist e scrittore su importanti progetti come Cars, Ratatouille, Up, Coco e Gli Incredibili 2. Il film sarà prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Ecco il video del corto La Luna

Autore dell'articolo: moviedigger