DISNEY INVESTOR DAY 2020

DISNEY INVESTOR DAY 2020 | Gli annunci più importanti

Indice dei contenuti

Durante l’Investor Day 2020 la Disney ha annunciato una valanga di nuovi contenuti (film e serie tv) dedicati soprattutto a Disney+ in arrivo nei prossimi anni. Grazie al cielo ci sono novità anche per il cinema.

Nei prossimi anni saranno rilasciate sulla piattaforma di streaming circa 10 serie Marvel, 10 serie Star Wars, 15 serie e 15 film Disney live action, Disney Animation e Pixar. E per il grande schermo? Il cinema si dovrà accontentare di pochi contenuti originali. Purtroppo la major ha seguito la stessa strategia della Warner per HBO Max.

In aggiornamento…

Star Wars

Rogue Squadron

Sono stati annunciati due nuovi film di Star Wars in fase di sviluppo. Uno Rogue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman. La pellicola uscirà a Natale 2023 e sarà il primo film di Star Wars ad approdare al cinema sin da Star Wars: L’ascesa di Sywalker.

Il secondo avrà il tocco originale e spensierato del regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi.

Ahsoka e Rangers of the New Republic

Rimanendo all’interno dell’universo creato da George Lucas, la Disney ha annunciato lo spin-off della serie spin-off The Mandalorian, Ahsoka, con Rosario Dawson nei panni della protagonista, e il nuovo show Rangers of the New Republic, che racconterà degli eventi ambientati durante lo stesso periodo mostrato in The Mandalorian.

Andor

Ma le notizie non finiscono qui: Kathleen Kennedy ha mostrato un video in anteprima della prossima serie tv su Cassian Andor, il personaggio di Diego Luna in Star Wars: Rogue One.

Il video, di quasi due minuti, ci mostra le scene del film prequel e il grande lavoro di produzione che c’è dietro a questa serie che sarà composta da 12 episodi e arriverà nel 2022.

Obi-Wan Kenobi

Poi, è stato confermato che Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Darth Vader nella serie di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor. La serie originale inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

The Bad Batch

Ci sarà anche una nuovissima serie originale animata realizzata da Lucasfilm Animation intitolata Star Wars: The Bad Batch. La storia vedrà al centro un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.

Visions e Lando

Arriverà anche una serie di cortometraggi di Star Wars chiamata Visions, mentre è in fase di sviluppo anche un film evento su Lando Calrissian.

The Acolyte

La regista Leslye Headland ha annunciato una nuova serie di Star Wars per il piccolo schermo, The Acolyte. Lo show porterà gli spettatori in una galassia di oscuri segreti e mostrerà l’emergere dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma).

A Droid Story

Lucasfilm Animation sta collaborando con il team degli effetti visivi di Lucasfilm e Industrial Light & Magic, per sviluppare un’avventura speciale dedicata ai droidi, A Droid Story. Questo viaggio epico introdurrà un nuovo eroe guidato da R2-D2 e C-3PO.

The Mandalorian 3

Kathleen Kennedy, co-direttrice della Lucasfilm, ha annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a Natale del 2021.

Pixar

La Pixar ha annunciato due nuovi lungometraggi d’animazione oltre a Luca, il film diretto da Enrico Casarosa in uscita a giugno del 2021.

Turning Red

Il primo titolo è Turning Red, e uscirà al cinema l’11 marzo del 2022. Diretto da Domee Shi (regista del corto Bao), il film racconta la storia di Mei, una adolescente che quando si agita troppo… diventa un panda rosso gigante.

Lightyear

Il secondo titolo è Lightyear, e racconterà le origini di Buzz Lightyear. A dar voce al personaggio sarà Chris Evans. Il film uscirà al cinema il 17 giugno 2022.

Walt Disney

Raya e l’ultimo drago

Il nuovo film d’animazione Disney Raya e l’ultimo drago uscirà in streaming in contemporanea con la sala il 5 marzo 2021. La pellicola non sarà inclusa nell’abbonamento Disney+ ma sarà disponibile in Premier Access; chi vorrà vedere il cartone dovrà pagare un prezzo extra come per il live-action Mulan.

Encanto

La Disney ha annunciato il sessantesimo lungometraggio animato prodotto da Walt Disney Animation Studios, Encanto. La pellicola sarà un musical con canzoni in inglese e spagnolo scritte da Manuel Miranda, ambientato in Colombia, dove una famiglia magica vive in una casa incantata. La pellicola sarà distribuita al cinema nell’autunno 2021.

Film Marvel

Tenetevi forte perché ci saranno un sacco di novità nel mondo Marvel. Cominciamo!

Fantastici 4

Jon Watts, regista della nuova trilogia di Spider-Man con Tom Holland, dirigerà il film sui Fantastici 4.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il terzo film di Ant-Man si intitolerà Ant-Man and the Wasp: Quantumania e vedrà il ritorno del cast originale formato da Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.

Captain Marvel 2

Presentato il cast e il regista di Captain Marvel 2, in arrivo al cinema l’11 novembre 2022: Nia DaCosta (Candyman) dirigerà Brie Larson, Iman Vellani, che debutterà sul piccolo schermo nella serie di Ms. Marvel su Disney+, e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau.

Black Panther 2

Il sequel di Black Panther uscirà l’8 luglio 2022. Il film onorerà l’eredità di Chadwick Boseman e il suo personaggio non sarà affidato ad un altro attore. Esploreranno il regno di Wakanda e approfondiranno la storia di altri personaggi presentati nel primo film.

Serie tv Marvel

The Falcon and the Winter Soldier

Ecco il primo trailer di The Falcon and the Winter Soldier, l’attesa serie in uscita su Disney+ il 19 marzo 2021.

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

What If

Ecco il trailer della serie animata di What If che debutterà su Disney+ nell’estate 2021.

Loki

Ecco il teaser trailer di Loki, con protagonista Tom Hiddleston nei panni del Dio dell’inganno. La prima stagione arriverà a maggio del 2021.

Ms. Marvel

Hanno mostrato le prime immagini di Ms. Marvel, la nuova serie in arrivo su Disney+ alla fine del 2021. Nel video dietro le quinte vediamo Iman Vellani nei panni della protagonista Kamala Khan che farà parte del sequel di Captain Marvel.

Lo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia

Come già sapevamo James Gunn dirigerà Guardiani della Galassia Vol.3, in arrivo al cinema nel 2023, e durante i lavori del film seguirà anche le riprese di uno Speciale di Natale, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022.

I Am Groot

Kevin Feige ha confermato che Groot sarà protagonista di una serie di cortometraggi animati sempre sulla piattaforma streaming. La serie si chiamerà, inevitabilmente, I Am Groot.

Ci sono altre 3 serie Marvel in sviluppo per Disney+: Secret Invasion, Armor WarsIronheart.

Secret Invasion

Nick Fury e Talos ritornano nella serie Secret Invasion con i volti di Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn. La serie fa i conti con una fazione di Skrull infiltrata sulla Terra da anni.

Ironheart

Dominique Thorne sarà la protagonista di Ironheart e interpreterà Riri Williams, che crea l’armatura più avanzata dai tempi di Tony Stark.

Armor Wars

Cosa succede quando la tecnologia di Tiny Stark finisce nelle mani sbagliate? Lo scopriremo in Armor Wars su Disney+ con Don Cheadle di ritorno nei panni di James Rhodes.

Altri contenuti importanti

Pinocchio

Su Disney+ il prossimo anno arriveranno due remake live-action di due classicicissimi cartoni Disney a cui siamo particolarmente affezionati: Pinocchio diretto da Robert Zemeckis, con Tom Hanks.

Peter Pan e Wendy

E Peter Pan e Wendy di David Lowery che dirigerà un cast straordinario con Yara Shahidi nel ruolo di Trilli e Jude Law come Capitan Uncino.

La sirenetta

Vieni in fondo al mar e incontra il cast del nuovo film Disney La Sirenetta: Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Awkwafina, Daveed Diggs, Jacob Tremblay, Melissa McCarthy e Javier Bardem. Diretto da Rob Marshall, il film comprenderà le canzoni del Classico animato e della nuova musica scritta da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda.

Serie Disney

Sulla piattaforma Disney+ arriveranno le serie basate sui recenti successi dei cartoni della Walt Disney come La principessa e il ranocchio, Zootropolis, Big Hero 6 e Oceania e sono rispettivamente Tiana (2022), Zootopia+ (2022), Baymax! (2021) Moana (2022). 

C’è un’altra serie tutta da scoprire: Iwájú, realizzata in collaborazione con lo studio africano Kugali.

Willow – La serie

Una serie basata sul film Willow arriverà nel 2022 e vedrà Warwick Davis riprendere il suo ruolo (Willow Ufgood)

Disney Star

Disney ha anche annunciato il lancio della nuova etichetta Disney Star che vedrà l’aggiunta di contenuti per “adulti” al proprio servizio di streaming (serie Fox e film 20Th Century Studios). Star sarà integrata nell’app di Disney+ al fianco di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic. Il lancio è previsto per il 23 febbraio 2021.

Alien – La serie

Hanno anche annunciato una nuova serie tratta dalla saga di Alien ambientata sulla Terra in un prossimo futuro. Al progetto sono imoegnati il regista Ridley Scott e Noah Hawley.

Indiana Jones 5

Il lavoro sulla pre-produzione del prossimo capitolo della saga di Indiana Jones è iniziato. Il quinto ed ultimo capitolo sarà diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), e lo stesso Harrison Ford tornerà per proseguire il viaggio del suo iconico personaggio. L’avventura arriverà nel 2022.

Sister Act 3

È in lavorazione il terzo film di Sister Act, pellicola cult del 1992 diretta da Emile Ardolino, che vedrà il ritorno di Whoopi Goldberg. Alla produzione troveremo Tyler Perry. La pellicola sarà prodotta per il piccolo schermo.

Hocus Pocus 2

Il colosso cinematografico ha annunciato il sequel di Hocus Pocus, il film cult del 1993 interpretato da Sarah Jessica ParkerBette Midler e Kathy Najimy nei panni delle sorelle Sanderson. La pellicola sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ e alla regia ci sarà Adam Shakman.

Cip & Ciop

Trai tanti annunci dell’assemblea degli investitori Disney, ci siamo accorti solo ora che è stato ufficializzato anche il film su Cip & Ciop (Rescue Rangers).

Il film sarà un ibrido tra live-action e animazione, sarà distribuito direttamente su Disney+, sarà diretto da Akiva Schaffer e doppiato da John Mulaney e Andy Samberg.

Autore dell'articolo: moviedigger