Napoleon

NAPOLEON | Il nuovo film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix

Nel nuovo film diretto da Ridley Scott per Apple, Napoleon, l’attore premio Oscar Joaquin Phoenix interpreta Napoleone Bonaparte con al fianco Vanessa Kirby nel ruolo della moglie Giuseppina che ha sostituito all’ultimo Jodie Comer. La pellicola di Scott è uno sguardo personale sulle origini del condottiero francese e sulla sua rapida e impetuosa ascesa come imperatore.

La storia è raccontata attraverso la lente del rapporto di dipendenza e spesso volatile di Napoleone con la moglie Giuseppina, suo unico vero amore. Il film racconta le famose battaglie di Napoleone, la sua ambizione inesauribile e l’incredibile mente visionaria di questo straordinario stratega militare.

Il biopic presenta nel cast anche Tahar Rahim, Youssef Kerkour, John Hollingworth, Edouard Philipponnat e Alfredo Tavares e arriverà nei cinema in autunno, il 22 novembre, distribuito da Sony Pictures e poi più avanti in streaming su Apple TV+.

NUOVO TRAILER

TRAILER ITALIANO

trama del film

Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

dal 23 novembre al cinema

napoleon

Autore dell'articolo: moviedigger