Timothée Chalamet interpreta l’eccentrico cioccolataio Willy in Wonka, lo spin-off prequel sul protagonista de La fabbrica di cioccolato, ruolo già ricoperto da Gene Wilder e Johnny Depp. La pellicola racconterà la vita del giovane Willy prima che diventasse il re del cioccolato e magari scopriremo anche l’origine dei Oompa Loompa.
A dirigere Wonka è Paul King (Paddington), che si baserà sulla sceneggiatura di Simon Rich, il quale ha preso direttamente ispirazione dal best seller di Roald Dahl, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato.
Nel cast anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Olivia Colman e Hugh Grant.
NUOVO TRAILER
trailer italiano
trama del film
Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.