I FILM PIÙ ATTESI NEL 2024 AL CINEMA

La nuova stagione cinematografica è iniziata alla grande. Il 2023 è stato un anno di rinascita per i cinema, che hanno registrato ottimi incassi dopo la crisi pandemica. Purtroppo, le vecchie e nuove produzioni cinematografiche hanno subito un duro colpo a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, che si sono prolungati per diversi mesi. Nonostante si sia raggiunto un accordo in extremis, alcune major hanno deciso di rinviare al 2025 l’uscita di importanti film.

Tuttavia, la situazione non è così catastrofica. Anzi, può rappresentare un’opportunità per noi appassionati di cinema, che avremo più tempo per vedere tutte le altre pellicole già confermate per il 2024.

I FILM AL CINEMA NEL 2024

Il nuovo anno si preannuncia ricco di appuntamenti imperdibili. Tra i titoli più attesi figurano Dune – Parte due, secondo capitolo dell’acclamata saga fantascientifica di Denis Villeneuve. Deadpool & Wolverine, terzo capitolo delle avventure del mercenario chiacchierone, che sarà il primo film Marvel ad essere vietato ai minori. Il quinto capitolo della saga degli Acchiappafantasmi Ghostbusters – Minaccia glaciale che riporterà a New York la famiglia Spengler. Dal genio di George Miller arriva Furiosa, lo spin-off della saga di Mad Max, che racconterà le origini del personaggio interpretato da Charlize Theron.

Nonostante questa ricca selezione di film, ci sono molti altri titoli pronti ad uscire sul grande schermo entro l’anno, come Nosferatu di Robert Eggers. Per questo motivo, abbiamo deciso di aggiornare regolarmente l’elenco qui sotto, includendo tutte le proposte più interessanti.

GENNAIO

FEBBRAIO

The Warrior – The Iron Claw

Data ita: 1 febbraio (Eagle)

Scritto e diretto da Sean DurkinThe Warrior – The Iron Claw racconta la tragica storia della famiglia Von Erich, una dinastia di wrestler del Texas che ebbe grande successo negli anni ’80.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

The Warrior - The Iron Claw

ARGYLLE – LA SUPERSPIA

Data: 1 febbraio (Universal)

Dalla mente brillante di Matthew Vaughn (del franchise Kingsman e Kick-Ass) nasce Argylle, un thriller di spionaggio acuto, che stravolge la realtà e vi porta in giro per il mondo.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

argylle - la superspia

Il colore viola

Data ita: 8 febbraio (Warner)

Riviviamo la straordinaria storia di amicizia e fratellanza di tre donne che condividono un legame indissolubile nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo premio Pulitzer di Alice Walker, Il colore viola, diretto da Blitz Bazawule. È la seconda trasposizione cinematografica del romanzo dopo il film del 1985 di Steven Spielberg.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

il colore viola

a dire il vero

Data ita: 8 febbraio (Vertice 360)

La regista Nicole Holofcener ha scritto e diretto la commedia A dire il vero (You Hurt My Feelings) con protagonisti Julia Louis-Dreyfus e Tobias Menzies.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

a dire il vero

I TRE MOSCHETTIERI: MILADY

Data ita: 14 febbraio (Notorious)

Dopo il successo del primo capitolo sta per arrivare in sala I tre moschettieri: Milady, sequel del colossale adattamento cinematografico, basato sul capolavoro della letteratura francese di Alexandre Dumas.

GUARDA IL TRAILER

I tre moschettieri: Milady

Past Lives

Data ita: 14 febbraio (Lucky Red)

Candidato a 5 Golden Globe, Past Lives è il toccante film di Celine Song, interpretato da Greta Lee, Teo Yoo e John Magaro, che racconta la storia di un amore impossibile tra due persone che si ritrovano dopo molti anni.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

past lives

Madame Web

Data: 14 febbraio (Sony)

Madame Web è il prossimo cinecomic del Sony’s Spider-Man Universe, basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Nel cast troveremo Dakota Johnson nel ruolo della protagonista, e con lei Emma Roberts, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Mike Epps e Tahar Rahim.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

madame web

le avventure del piccolo nicolas

Data ita: 15 febbraio (I Wonder)

Si tratta del primo lungometraggio animato per il cinema dedicato a Le petit Nicolas, amatissimo personaggio nato dalla mente dello sceneggiatore René Goscinny (Asterix e ObelixLucky Luke) e dai pennelli dell’illustratore Jean-Jacques Sempé e protagonista negli anni di una lunga serie a fumetti che incantò intere generazioni di bambini.

GUARDA IL TRAILER

le avventure del piccolo nicolas

Night Swim

Data ita: 22 febbraio (Universal)

Atomic Monster e Blumhouse, i produttori di M3GAN, si immergono nelle profondità dell’horror con il nuovo thriller soprannaturale Night Swim, tratto dall’acclamato cortometraggio del 2014 di Rod Blackhurst e Bryce McGuire.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

night swim

Bob Marley: One Love

Data ita: 22 febbraio (Eagle)

Bob Marley: One Love celebra la vita e la musica di un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

Bob Marley: One Love

LA ZONA D’INTERESSE

Data ita: 22 febbraio (I Wonder)

Il film di Jonathan Glazer, Grand Prix della Giuria a Cannes, racconta il tentativo di un uomo e sua moglie di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo..

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

la zona d'interesse

Dune – Parte 2

Data ita: 28 febbraio (Warner)

Il secondo capitolo di Dune, sempre diretto da Denis Villeneuve, esplorerà il viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) che, accompagnato da Chani (Zendaya) e dal popolo dei Fremen, è sul piede di guerra in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA (prevendite aperte)

dune - parte due

Estranei

Data ita: 29 febbraio (Searchlight Pictures)

Il film è scritto e diretto da Andrew Haigh, interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, con Jamie Bell e Claire Foy, ed è ispirato al romanzo di Taichi Yamada. Una notte Adam ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa che spezza il ritmo della sua vita quotidiana.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

estranei

CARACAS

Data ita: 29 febbraio (Vision)

Film diretto e interpretato da Marco D’Amore insieme a Toni Servillo e Lina Camélia Lumbroso, ambientato in una Napoli abbandonata e bellissima.

GUARDA IL TRAILER

caracas

Continua con i film di marzo…

Autore dell'articolo: moviedigger