I FILM PIÙ ATTESI AL CINEMA NEL 2024

Il 2023 è stato l’anno della rinascita per le sale cinematografiche che hanno registrato un forte aumento di spettatori e incassi. Durante l’estate le produzioni hanno accumulato dei pesanti ritardi a causa dello sciopero degli sceneggiatori e attori di Hollywood, ma nonostante si sia raggiunto un accordo alcune major hanno deciso di rinviare l’uscita di importanti film al 2025. Comunque niente paura! Nel 2024 potremo ammirare sul grande schermo tante attesissime opere.

I FILM AL CINEMA NEL 2024

Visto che le pellicole in arrivo sono tante, abbiamo deciso di inserirle in questo elenco (sempre aggiornato).

GENNAIO

FEBBRAIO

MARZO

APRILE

Ghostbusters: minaccia glaciale

Data ita: 11 aprile (Sony)

Il sequel di Ghostbusters: Legacy, intitolato Minaccia Glaciale, vede alla regia Gil Kenan, riporterà la famiglia Spengler dove tutto è iniziato a New York.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Gloria!

Data ita: 11 aprile (01)

Ambientato in un istituto femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

gloria

back to black

Data ita: 18 aprile (Universal)

Back to Black è un film biografico basato sulla vita della cantante Amy Winehouse, interpretata da Marisa Abela. Il film è diretto da Sam Taylor-Johnson, scritto da Matt Greenhalgh, ed è interpretato anche da Jack O’Connell, Eddie Marsan, Juliet Cowan e Lesley Manville.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

Back to Black

Civil War

Data ita: 18 aprile (01)

Civil War, il nuovo film scritto e diretto da Alex Garland (Ex MachinaAnnientamento e MEN) prodotto da A24, racconta lo scoppio della guerra civile negli Stati Uniti.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

Non volere volare

Data ita: 18 aprile (I Wonder)

Non volere volare è il primo film in lingua inglese del regista islandese Hafsteinn Gunnar Sigurðsson (Under the Tree).

Il film vede protagonista un gruppo di persone – interpretate da un cast internazionale guidato da Timothy Spall (Appuntamento a Land’s End) e con Sverrir Gudnason (Borg McEnroe), Ella Rumpf (Il Teorema di Margherita, Tokyo Vice), Lydia Leonard (Ten Percent)Simon Manyonda (Ritrovarsi in Rye Lane) – che sta per completare un corso terapeutico molto intenso per superare la paura di volare.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

non volere volare

Cattiverie a domicilio

Data ita: 18 aprile (BIM)

Cattiverie a domicilio (Wicked little letters) è una commedia irriverente scritta da Johnny Sweet e diretta dalla regista inglese Thea Sharrock con protagoniste Olivia Colman e Jessie Buckley.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

cattiverie a domicilio

Perfect Blue

Data ita: 22, 23 e 24 aprile (Nexo Digital)

Il primo psycho-thriller di animazione giapponese della storia tratto dal romanzo originale scritto da Yoshikazu Takeuchi e realizzato con la supervisione di Katsuhiro Ōtomo (Akira) arriva in sala in versione restaurata.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA

Perfect Blue

Confidenza

Data ita: 24 aprile (Vision)

Tratto dall’omonimo libro di Domenico Starnone, Confidenza di Daniele Luchetti è un thriller dei sentimenti che racconta come la paura o l’amore possano condizionare la nostra vita per sempre. Fanno parte del cast Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari.

GUARDA IL TRAILER

confidenza

Challengers

Data ita: 24 aprile (01)

Dal visionario regista Luca Guadagnino (Bones and All) arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice. Al suo fianco Mike Faist e Josh O’Connor nei panni di due tennisti rivali nello sport e in amore.

GUARDA IL TRAILER

TROVA IL CINEMA (prevendite aperte)

Challengers

Continua con i film di maggio…

Autore dell'articolo: moviedigger