disney plus arriva in italia

DISNEY PLUS | Annunciata la data di lancio in Italia

Il nuovo servizio streaming della Disney sarà attivo negli Stati Uniti a brevissimo, il 12 novembre. Ora sappiamo quando arriverà anche in Italia.

Il servizio di streaming della Walt Disney sarà disponibile in Italia a partire dal 31 marzo 2020. Non tutto è ancora definito ma lo sarà in tempo prima del lancio ufficiale. Netflix, Amazon Prime Video, Sky e tutti gli altri competitor sono avvertiti!

Quanto costerà la nuova piattaforma Disney+

Dinsey Plus sbarcherà in Europa contemporaneamente in quasi tutti i Paesi, Italia compresa, ma non è ancora chiaro quanto costerà l’abbonamento in euro.

Al momento il prezzo in dollari è di 6,99 al mese, oppure di 69,99 per l’abbonamento annuale. Vedremo se riusciremo a sfruttare il cambio favorevole e risparmiare qualche euro.

Quali saranno i contenuti subito disponibili

Oltre al prezzo c’è un altro quesito che la Disney dovrà risolvere in questo periodo: quali contenuti saranno subito disponibili? C’è infatti un problema di diritti legati alla distribuzione del catalogo della Casa di Topolino che cambiano a seconda della nazione di destinazione.

Possiamo comunque supporre che nel nostro Paese avremo a disposizione lo streaming (e forse anche il download) dei cinecomic Marvel, dell’intera saga di Star Wars che si espanderà ulteriormente con l’arrivo di serie tv spin-off come The Mandalorian e quella dedicata a ObiWan Kenobi.

Nel catalogo inoltre saranno presenti tutti i classici film d’animazione Disney, tutti i film Pixar, i documentari di National Geografich e alcuni prodotti della Fox (I Simpson?) ancora da definire.

Autore dell'articolo: moviedigger