DISNEY +

DISNEY + | Il nuovo servizio di streaming della Casa di Topolino tutto da scoprire

Durante la covention dell’Expo D23 sono state annunciate le novità dei prossimi due anni sui film e le serie tv di tutti i marchi della Casa di Topolino: Marvel, Pixar, Star Wars, Walt Disney Studios, National Geographic pronti a sbarcare sulla nuova piattaforma streaming di Disney + il prossimo 12 novembre negli Stati Uniti e nei primi mesi del 2020 qui in Italia.

Già conosciamo il prezzo iniziale dell’abbonamento: 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno. Il servizio con l’app dedicata sarà presente su tutte le più importanti piattaforme: lato mobile iOS e Android; via browser su PC e Mac; per le smart tv Apple TV/tvOS, Android TV, Chromecast, PlayStation 4, Xbox One e Roku.

DISNEY +

L’esperienza d’uso sarà molto simile a quella della concorrenza (Netflix), fluida e semplice garantendo agli abbonati la possibilità di guardare il proprio show in continuità su tutti i propri dispositivi. Le nuove serie verranno rilasciate al ritmo di una puntata a settimana, in netto contrasto con il modus operandi proprio di Netflix dove le stagioni di alcuni show sono rilasciate subito per intero.

Ma veniamo ad una delle cose più importanti (catalogo a parte) il prezzo. L’abbonamento costerà 6,99 euro mensili, 1 euro in meno del piano base di Netflix e non dovremo rinunciare a nulla: supporto 4K, HDR e Dolby Vision/Atmos, servizio disponibile su 4 dispositivi contemporaneamente. Su un singolo abbonamento si potranno creare 7 profili utente massimi; film e serie tv potranno essere scaricati sul proprio smartphone o tablet per guardarli anche in assenza di internet.

the mandalorian

Disney + inizialmente potrà vantare un catalogo davvero ben nutrito: più di 500 film e 7.500 show provenienti dall’enorme catalogo Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Dopo la recente acquisiziones saranno presenti anche alcune storiche serie animate Fox, come i Simpson. Per importanza menzioniamo due grandi titoli in uscita il 12 novembre: il nuovo spin off di Guerre Stellari The Mandalorian e il remake in live action di Lilli e il vagabondo trainato dal successo al botteghino delle sale cinematografiche di tutto il mondo dei classici Disney rivisitati in carne ed ossa (CGI) come Il libro della giungla, La bella e la bestia, Dumbo, Aladdin e Il re leone.

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *