Voldemort: Origins of the Heir

Voldemort: Origins of the Heir – Su YouTube il fanfilm prequel tutto italiano su Tom Riddle

Voldemort: Origins of the Heir è il titolo del primo fanfilm tutto italiano diretto da Gianmaria Pezzato e con Stefano Prestia come produttore esecutivo. È un prequel non ufficiale (la Warner Bros non ha fatto storie per i diritti) basato sull’universo di Harry Potter, che racconta la storia di Tom Riddle e di come sia diventato Voldemort.

Il progetto ha visto la luce grazie ai finanziamenti ottenuti con la campagna di crowdfunding (circa 15.000 euro).

Già lo scorso giugno il teaser trailer aveva raggiunto su Facebook più di trenta milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore e il 1 dicembre dopo la pubblicazione del trailer finale su YouTube ha fatto il grande salto.

Finalmente possiamo annunciarvi che il film è realtà e potete vederlo gratuitamente su YouTube (dura poco più di 50 minuti). I numeri che ha raccolto in pochissimi giorni (è online dal 13 gennaio) sono già da capogiro: oltre 6.500.000 visualizzazioni, 340.000 pollici in su.

In realtà l’unica condizione che la Warner ha imposto ai ragazzi era quella di doppiare il film in lingua inglese per renderlo fruibile ad un maggior numero di persone. Tranquilli ci sono anche i sottotitoli in italiano 😉

Dopo essersi diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle svanisce. Torna dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera l’ha cambiato profondamente, e sta a due sue vecchie conoscenze fermarlo prima che raggiunga il suo obiettivo: l’immortalità.

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.