spazio oberdan

Un fine anno ricco di biglietti gratuiti al cinema Spazio Oberdan di Milano

spazio oberdan

CAPODANNO D’AUTORE IN 35 MM Domenica 31 dicembre

Capodanno d’autore in 35 mm presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano, per la conclusione di Cineteca 70, l’iniziativa che si è sviluppata nel corso di tutto il 2017 per festeggiare i settant’anni della Cineteca di Milano.

  • h 14.30 Giorno di festa (Jacques Tati)
  • h 16.15 Oltre il giardino (Hal Ashby)
  • h 18.45 Blade Runner – The Director’s Cut (Ridley Scott)
  • h 21.00 8 1/2 (Federico Fellini)

Le schede dei film


spazio oberdan

UNE HISTOIRE DE FOU – Dal 27 dicembre al 7 gennaio

Un omaggio al grande regista francese Robert Guédiguìan. Tra i titoli, in anteprima italiana, il suo penultimo film, Une Histoire de fou, magnifica opera umanista ambientata alla fine degli anni ‘70 sulla lotta per la libertà, le sofferenze e le contraddizioni del popolo armeno, presentato fuori concorso a Cannes 2015.

40 omaggi per mercoledì 27 dicembre ore 21.15

Scopri il calendario della rassegna


SAMI BLOOD – Dal 28 dicembre al 7 gennaio

Diretto dalla norvegese Amanda Kernell, che racconta di un viaggio alla ricerca della propria identità tra il rigetto della propria cultura di appartenenza e il desiderio di una nuova vita. Il film è stato presentato al festival di Venezia 2016, dove ha vinto l’Europa Cinemas Label Award, e recentemente anche il Premio Lux 2017 del Parlamento europeo.

30 omaggi per giovedì 28 dicembre ore 21.15

Scheda film e calendario


L’AMATORE – IL FILM SU PIERO PORTALUPPI – Lunedì 1 gennaio ore 17 Sabato 6 gennaio ore 15

Dopo il grande successo riscosso al cinema, ultime due proiezioni de l’Amatore, film di Maria Mauti su Piero Portaluppi, architetto milanese assurto a grande fama fra gli anni Venti e Quaranta.
Un cine-ritratto ambientato nella Milano Anni Venti, condotto attraverso pellicole inedite in 16 millimetri girate dallo stesso Portaluppi.

I PRIMI 30 SPETTATORI CHE ACQUISTERANNO IL BIGLIETTO PER IL 1 GENNAIO A PARTIRE DALLE ORE 16 RICEVERANNO IN OMAGGIO IL CALENDARIO DELLA CINETECA!

Scopri il film


LIFE IN FOUR ELEMENTS – Dal 2 al 15 gennaio 2018 In anteprima

Frutto di un lavoro durato diversi anni che ha permesso di catturare una serie di spettacolari sequenze e storie emozionanti, Life in Four Elements ci presenta quattro persone eccezionali che dedicano la loro vita ai quattro elementi primordiali tanto da identificarsi con essi e diventarne parte.
La regista Natalie Halla è stata in grado di trasmetterci la grande passione dei suoi protagonisti e di fronte alla potenza dei quattro elementi che li circondano tutto il resto, in confronto, appare superfluo.

40 omaggi per martedì 2 gennaio ore 21.15

Scopri il film

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.