tonya

TONYA | Anteprima scontata a Bologna e Milano

Martedì 27 marzo a Milano (Cinema Colosseo) e Bologna (cinema Odeon), torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di TONYA (I, Tonya), il nuovo film di Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua, Fright Night).

Intense le interpretazioni di Margot Robbie (The Wolf of Wall Street, Suicide Squad) e Allison Janney (in tv nella serie Mom), le quali hanno fatto incetta di candidature e premi, tra cui l’Oscar® e il Golden Globe® vinti per la miglior attrice non protagonista dalla Janney, nel difficile ruolo della madre anaffettiva Lavona Harding.

Il film racconta l’appassionante storia vera di Tonya Harding, pattinatrice americana diventata famosa per essere stata la seconda donna al mondo ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale, ma soprattutto poi per essere diventata protagonista di un enorme scandalo sportivo.

TONYA (I, Tonya) sarà al cinema dal 29 marzo, distribuito da Lucky Red.

  • Milano, martedì 27 marzo 2018, ore 21.00 – Cinema Colosseo – a 6 € anziché 9
  • Bologna, martedì 27 marzo 2018, ore 21.15 – Cinema Odeon – a 6 € anziché 8,50

Richiedi il tuo ingresso ridotto CLICCANDO QUI, compila il form e inserisci il codice partner TO27SB

(Fonte: Sala Bio)

Tonya

Tonya Harding non ha avuto un’infanzia facile e le cose non le sono andate meglio crescendo. Eppure, sebbene sofferente d’asma e forte fumatrice, da sempre e per sempre poco amata dai giudici di gara, che non la ritenevano all’altezza di un modello da proporre, la Harding è stata una grande pattinatrice, la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio, tanto che il film di Gillespie, che racconta la sua ascesa e la sua caduta, ripercorrendo la sua biografia dai 4 ai 44 anni, ha dovuto supplire con effetti speciali, non trovando nessuna controfigura disposta o capace di farlo.

tonya

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.