Alessandro Rak, regista di capolavori come L’arte della Felicità e Gatta Cenerentola, ci presenta il primo teaser trailer della sua ultima creatura The Walking Liberty, nuovo lungometraggio d’animazione prodotto dallo studio partenopeo Mad Entertainment.
Il film – potete ammirare le prime immagini qui sotto – esplora le condizioni estreme in cui vive l’umanità in un mondo post-apocalittico dove la natura si è ripresa prepotentemente il pianeta. L’unico briciolo di civilizzazione proviene da uno schermo cinematografico dove passano in loop le immagini de Il grande dittatore di Charlie Chaplin.
Questa è la storia di due ragazzi, liberi di trovare il loro posto nel mondo, senza pregiudizi. Yaya, una ragazzina di colore di circa quindici anni, sveglia, carattere tosto e intraprendente. E poi Lennie, un bonaccione di trent’anni, alto due metri e mezzo, affetto da ritardo mentale.
Non c’è ancora una data ufficiale di fine lavori, speriamo che arrivi prima della fine dell’anno. Appena ci saranno novità sarete i primi a saperlo 😉