super bowl 2019

SUPER BOWL 2019 | Quali trailer dobbiamo (o no) aspettarci

L’edizione LIII (53) del Super Bowl, l’atto finale della lunga e durissima stagione della NFL, permetterà a tutti noi appassionati di cinema e serie tv di ammirare i video dei film più attesi del 2019. Ma quali trailer vedremo durante la partita?

Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi dell’anno più importanti al mondo, e molti spettatori lo ammirano non solo per la partita di football. ma per lo show mastodontico messo in piedi, arricchito da tantissimi video spettacolari pagati milioni di dollari dalle Major.

Quest’anno, nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, a partire dalle 00.20, Rai2 trasmetterà in diretta la sfida tra New England Patriots e Los Angeles Rams, le due franchigie che si affronteranno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. Per noi che non capiamo nulla di football sarà l’occasione perfetta per scoprire qualcosa in più sui film che usciranno nel corso dell’anno di cui fino a ora è stato mostrato poco o nulla. Conosciamo solo pochi spot confermati ufficialmente. In questo articolo cercheremo di fare chiarezza su cosa aspettarci!

I TRAILER CONFERMATI

La Universal Pictures distribuirà il primo spin-off della saga di Fast & Furious questa estate, Fast and Furious Presents: Hobbs & Shaw, incentrato sui personaggi tutto muscoli e azione: Luke Hobbs (Dwayne Johnson) e Deckard Shaw (Jason Statham). Essendo uno dei film più attesi del 2019, è logico pensare che sia presente al Super Bowl e proprio in questi giorni uno dei protagonisti Johnson lo ha confermato.

Altra conferma: la Paramount presenterà un nuovo spot televisivo del loro prossimo film d’animazione Wonder Park.

I TRAILER CHE CI ASPETTIAMO

Considerando quanto sia grande la visibilità che si ottiene al Super Bowl, è molto probabile che anche la Disney presenti alcuni dei suoi cavalli di battaglia: in pole position ci sono Avengers: Endgame, dal momento che è il film più atteso della Marvel, e Dumbo, live-action firmato Tim Burton. Non è però da escludere la presenza da outsider di Captain Marvel, anche se riteniamo improbabile che la casa di Topolino decida di sponsorizzare due cinecomic nello stesso evento.

La 20th Century Fox quasi sicuramente mostrerà un nuovo spot di Alita: Battle Angel vista l’imminente uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Un’altra grande uscita nella prima metà del 2019 è quella di Hellboy, il reboot con David Harbor. Ci aspettiamo qualcosina!

Per quanto riguarda le serie tv puntiamo al debutto del primo trailer di Stranger Things targato Netflix. La terza stagione dell’amatissimo show di fantascienza debutterà quest’estate, e Netflix in queste occasioni ci ha sempre regalato delle belle sorprese. Se vi ricordate bene, nel 2017 il primo teaser trailer della seconda stagione della serie debuttò proprio durante il Super Bowl.

I TRAILER CHE NON CI ASPETTIAMO MA CHE POTREBBERO ESSERCI

Ci sono un paio di film in uscita al cinema a breve che potrebbero essere presenti durante il Super Bowl LIII. La Universal ha presentato il primo trailer di Us di Jordan Peele il giorno di Natale e, con una data di uscita di fine marzo, l’evento del Super Bowl potrebbe essere una buona occasione per mostrare dei nuovi filmati.

Nella stessa situazione troviamo due altri film – entrambi horror – il remake della Paramount Pet Sematary e il nuovo film della saga di Conjuring di New Line Cinema, che già nel corso del 2018 avevavo rilasciato le primissime immagini per poi cadere nel dimenticatoio (almeno finora).

Qualcosina potrebbe esserci anche per i più piccoli con il rilascio dei nuovi trailer dei film d’animazione Pokémon: Detective Pikachu e Dragon Trainer 3.

I TRAILER CHE SICURAMENTE NON VEDREMO

Naturalmente, non c’è abbastanza tempo a disposizione durante il Super Bowl per promuovere tutto, e ci sono film e serie tv che sicuramente non vedremo. La Warner Bros. di solito non promuove film durante lo show e anche questa edizione non farà eccezione. Ciò significa che purtroppo non ci saranno trailer o spot di Shazam!, Joker o IT: Capitolo 2. Che delusione!

Assente anche Sony con Spider-Man: Far From Home (Sony gestisce il marketing sul film) e Men in Black: International.

I film che non saranno della partita perché usciranno nella seconda parte del 2019 (per intenderci dopo l’estate) sono Terminator 6, Star Wars 9 e Frozen 2. In realtà non è stato confermato che la Disney non promuoverà Star Wars 9 al Super Bowl, ma lo possiamo dare quasi per certo visto che ad aprile si terrà Star Wars Celebration.

Official First Look at the Women of the New TERMINATOR (from left to right) Natalia Reyes as “Dani Ramos,” Mackenzie Davis as “Grace,” Linda Hamilton as “Sarah Connor”

È poco probabile che riusciremo a vedere qualcos’altro dalla Disney rispetto a quello che vi abbiamo già detto anche se nel calendario 2019 ci sono film di un certo peso specifico come Aladdin e Il re leone, ma usciranno nelle sale dopo Dumbo.

Allo stesso modo, sembra improbabile che la Fox decida di promuovere X-Men: Dark Phoenix durante il Super Bowl, invece di Alita: Battle Angel. Tuttavia è una possibilità che non ci sentiamo di escludere al 100%.

Sul lato delle serie tv sarebbe bellissimo se la HBO svelasse il trailer dell’ultima stagione di Game of Thrones. Tuttavia il canale americano tende a riservare gli spot migliori per la propria rete. Se stranamente decidesse di presenziare, sarebbe probabilmente con un teaser come quello rilasciato durante i Golden Globes che mostrava in pochi secondi le immagini delle serie più importanti.

super bowl 2019

E voi che cosa vi aspettate? Magari “solo” una bella partita di football americano!

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.