Questo è il periodo dell’anno che più ci elettrizza perché domenica 4 febbraio durante la partita del Super Bowl tra i New England Patriots e i Philadelphia Eagles che si sfideranno per il titolo NFL, saranno mostrati in mondo visione prima, durante e dopo il match i trailer più spettacolari dei film più attesi del 2018.
Per i grandi studi cinematografici il Super Bowl è sempre stato il primo evento al mondo dove mostrare brevi spot (spazi pubblicitari acquistati per svariati milioni di dollari) dei loro prodotti di punta a milioni e milioni di persone in tutte le parti del globo non solo negli Stati Uniti. Come gli anni scorsi ci saranno video e immagini inedite di film di cui abbiamo già avuto qualche assaggio e speriamo in piacevoli sorprese!
Questo articolo sarà aggiornato durante e dopo l’evento del Super Bowl con tutti i trailer dei film che andranno in onda!
Ma ora scopriamo quali trailer vedremo (probabilmente) durante l’evento.
PARAMOUNT
Secondo fonti molto attendibili (Variety e Deadline), la Paramount ha acquistato diversi spazi pubblicitari durante il pre-partita e nell’ultima mezz’ora.
L’attore Tom Cruise, protagonista assoluto della saga Mission Impossible ha confermato che riusciremo a dare una prima occhiata al sesto capitolo della saga Mission Impossible: Fallout durante la prima parte del Super Bowl.
Inoltre Deadline riporta che il secondo spazio acquistato dallo studio è destinato al film horror di John Krasinski con protagonista Emily Blunt Un posto tranquillo.
Che cosa non dobbiamo aspettarci? Bè visti i problemi di distribuzione fuori dagli Stati Uniti il trailer di Annientamento, il film di fantascienza di Alex Garland che fuori dai confini americani non uscirà nei cinema ma andrà in onda solo su Netflix.
UNIVERSAL
Sempre secondo Deadline, davvero ben informata, vedremo diversi spot della Universal a partire da uno dei kolossal più attesi dell’anno Jurassic World: Fallen Kingdom (Il regno distrutto), per intenderci il sequel del sequel con i dinosauri. Ci saranno più spot del film ma non vedremo ancora il trailer finale.
Ci sarà spazio anche per il nuovo film con protagonista Dwayne Johnson Skyscraper, l’action-thriller in cui The Rock interpreta un ex agente FBI pronto a tutto per salvare la propria famiglia.
Non sappiamo se ci saranno gli spot di Pacific Rim: Uprising e Cinquanta sfumature di rosso. visto che sono usciti da poche settimane i rispettivi full trailer. Vedremo se ci sarà qualche sorpresa per entrambi!
DISNEY
La casa di topolino ha avuto sempre una presenza costante e massiccia al Super Bowl, ricordate l’anno scorso in cui furono mostrati i trailer dei Guardiani della Galassia 2 e dei Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar? Quest’anno lo studio sta mantendendo il più alto riserbo e non trapela alcuna anticipazione. Tuttavia, possiamo tirare a indovinare su cosa aspettarci: in pole position c’è sicuramente il nuovo film Marvel Black Panther in uscita al cinema due settimane dopo il Super Bowl. Saremo molto sorpresi se non dovessimo vedere nessuno spot.
Un nuovo trailer di Infinity War è altamente pronosticabile ma sarà più che altro un video montato ad hoc per l’occasione con un look diverso che non svelerà nulla di nuovo rispetto a quello che abbiamo già visto. Probabilmente il trailer completo sarà pubblicato dai fratelli Russo a inizio marzo a un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche.
Che cosa non dobbiamo aspettarci? Solo: A Star Wars Story, Ant-Man and The Wasp. Negli ultimi anni la Disney durante il SB non ha mai mostrato anteprime di immagini dei suoi prossimi film. Con due spot Marvel già presenti, è da escludere al 100% il trailer del sequel di Ant-Man. Per quanto riguarda il primo trailer sullo spin-off di Star Wars di Ron Howard, vale quanto abbiamo detto prima, non fa parte della politica della Walt Disney e perciò non vedremo nulla. È molto probabile che lo legheranno all’uscita al cinema di Black Panther.
GLI ALTRI – Netflix, Sony, 20th Century Fox, Warner Bros.
Al momento non abbiamo notizie ufficiali da queste major ma azzardiamo che alcune non mancheranno l’appuntamento.
Netflix
La piafforma di streaming fondata da Reed Hastings e Marc Randolph potrebbe far uscire il primo trailer del sequel di Cloverfield God Particle. Come riportato da Deadline quattro giorni fa, Netflix acquisterà i diritti di distribuzione del titolo della Paramount / Bad Robot e di conseguenza potrà mostrare in tempo il trailer del film durante il SB.
Gli altri
20th Century Fox e Sony sembrano esserse fuori dai giochi questa volta nonostante la loro partecipazione dell’anno scorso. Mentre la Sony non ha nulla di interessante in arrivo tranne Sicario 2: Soldado di Stefano Sollima, siamo molto sorpresi sulle scelte della Fox che non sembra interessata a mostrarci un nuovo spot del thriller di spionaggio con Jennifer Lawrence Red Sparrow. Come al solito al banchetto dei grandi video mancherà la Warner Bros., che a meno di clamorosi ripensamenti, non presenterà nulla di nuovo nè del nuovo film di fantascienza di Steven Spielberg Ready Player One, né degli altri big movie da Tomb Raider, e Animali fantastici: The Crimes of Grindelwald a Aquaman. Davvero una grossa delusione mitigata solo da “ce lo aspettavamo”.