star wars celebration 2023

STAR WARS CELEBRATION 2023 | Tutti i titoli Lucasfilm annunciati all’evento Disney

Durante la Star Wars Celebration 2023, che si sta svolgendo a Londra, Disney e Lucasfilm stanno annunciando i futuri progetti per quanto riguarda la Galassia, lontana, lontana. Se siete dei fan di Star Wars potete seguire l’evento online direttamente sul sito ufficiale: starwars.com. La manifestazione iniziata venerdì 7 aprile terminerà lunedì 10. Qui sotto trovate tutti i titoli presentati.

VENERDÌ 7 APRILE

INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO

La Star Wars Celebration di quest’anno ha preso il via in modo spettacolare oggi a Londra, con le star e i filmmaker di Indiana Jones e il Quadrante del Destino che hanno sorpreso i fan con la presentazione del nuovo trailer e con uno sguardo esclusivo al film, oltre al nuovo poster internazionale. All’evento erano presenti gli attori Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, il regista e co-sceneggiatore James Mangold e la produttrice Kathleen Kennedy, con un messaggio della star Harrison Ford, e hanno svelato nuovi dettagli sull’attesissimo capitolo dell’iconico franchise. Il film, che sarà l’ultima avventura di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes il 18 maggio e arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.

TRE NUOVI FILM DI STAR WARS

Kathleen Kennedy, la presidente di Lucasfilm, ha annunciato che sono in arrivo ben tre nuovi film live-action di Star Wars. A dirigere i film ci saranno James Mangold (Indiana Jones e il Quadrante del Destino), Dave Filoni (The Mandalorian, Ahsoka) e la regista vincitrice di premi Oscar ed Emmy, Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel).

Il film di James Mangold ci riporterà all’alba dei Jedi, mentre quello di Dave Filoni si concentrerà sulla Nuova Repubblica e concluderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e altre serie Disney+. Il film di Sharmeen Obaid-Chinoy sarà ambientato dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker e vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi.

THE ACOLYTE

Alla Star Wars Celebration 2023 Lucasfilm ha annunciato che la serie The Acolyte uscirà in streaming nel 2024. Sul palco dell’evento è stato svelato che Joonas Suotamo ha intepretato un Wookie Jedi, mentre Lee Jung-Jae un cavaliere jedi. Nel cast della serie, oltre a Amandla Stenberg, ci sono anche Dafne Keen, Carrie-Ann Moss, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto e Charlie Barnett.

Lo show porterà i fan in una galassia di oscuri segreti e mostrerà l’emergere dei poteri del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica (circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma). La serie sarà un giallo/thriller ambientato in un’era prospera e apparentemente pacifica, una sorta di “Rinascimento” della Galassia.

AHSOKA

Durante la Star Wars Celebration è stato presentato il primo teaser trailer e svelato la data di uscita di Ahsoka. La nuova serie con protagonista Rosario Dawson sarà disponibile in streaming su Disney+ ad agosto 2023.

ANDOR STAGIONE 2

Durante la cerimonia d’apertura della Star Wars Celebration, il cast di Andor ha accompagnato sul palco Tony Gilroy che ha esordito con succulenti novità sulla stagione 2.

Tony Gilroy, il regista della serie, è salito sul palco della Star Wars Celebration 2023 insieme al resto del cast di Andor annunciando che le riprese della seconda stagione termineranno ad agosto. Una volta concluse le riprese la serie tv entrerà in post-produzione, e secondo Gilroy “dovrebbe uscire nel corso dell’estate del 2024”, a meno di imprevisti dell’ultimo minuto.

SKELETON CREW

Alla Star Wars Celebration sono stati annunciati ufficialmente i sei registi di Skeleton Crew: Lee Isaac Chung, Bryce Dallas Howard, David Lowery, i Daniels, Jake Schreier e Jon Watts. Oltre al protagonista Jude Law, nel cast ci saranno Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith. La serie, prevista entro la fine del 2023 sarà incentrata su un gruppo di giovani coinvolti in un’avventura nello spazio, e sembra sarà ispirata ai Goonies.

SABATO 8 APRILE

Il programma della giornata:

  • Ahsoka, ore 12:00 – 13:00 
  • 40 anni de Il ritorno dello Jedi, ore 15:00 – 16:00 
  • La guerra dei Cloni, quindicesimo anniversario, ore 18:30 – 19:30

DOMENICA 9 APRILE

Il programma della giornata:

  • I cattivi della trilogia sequel, ore 12:00 – 13:00 
  • Uno sguardo a Obi-Wan Kenobi, ore 14:30 – 15:30

LUNEDÌ 10 APRILE

Il programma della giornata:

  • Star Wars: The Bad Batch, ore 12:00 – 13:00 
  • Marvel Comics Presents: Star War, ore 13:30 – 14:30 
  • Star Wars Visions: Volume 2, ore 14:00 – 15:00

Autore dell'articolo: moviedigger