STAR | Le produzioni italiane in arrivo su Disney+

La giornata di ieri è stata caratterizzata dalla presentazione italiana in grande stile di Star, il nuovo canale di Disney+ dedicato al pubblico adulto e che sarà disponibile a partire dal 23 febbraio (purtroppo il costo mensile dell’abbonamento aumenterà).

La Disney ha annunciato tre contenuti originali prodotti in esclusiva per l’Italia che non saranno subito disponibili ma che arriveranno durante l’anno. Finalmente è stata ufficializzata la quarta stagione di Boris, la sitcom cult che vedrà il ritorno di René Ferretti, Stanis LaRochelle, Diego Lopez, Arianna, Seppia, Biascica, Duccio e di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo alla cabina di regia. La serie, che sarà composta da 6 episodi da 30 minuti, sarà dedicata a Mattia Torre, co-autore della serie originale, e a Roberta Fiorentini, l’attrice che intepretava Itala, e vedrà il team di René Ferretti (Francesco Pannofino) alle prese con il mondo dei social e dello streaming.

Il regista Ferzan Özpetek trasfomerà Le Fate Ignoranti, film del 2001 con con protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi, in una serie televisiva composta da 8 episodi da 50 minuti. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici

La terza produzione originale tutta italiana è costituita da The Good Mothers, crime drama di 6 episodi che indagherà sul mondo della ‘ndrangeta con un punto di vista femminile. La storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.