Prime Video produrrà Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. L’attore premio Oscar Nicolas Cage (Pig, Dream Scenario) sarà il protagonista della serie. Il regista Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve), vincitore di un Emmy Award, sarà il regista e produttore esecutivo dei primi due episodi. Oren Uziel (The Lost City, 22 Jump Street) e Steve Lightfoot (Marvel’s The Punisher, Shantaram) saranno co-showrunner e produttori esecutivi. Entrambi hanno sviluppato la serie con il team del premio Oscar dietro Spider-Man: Into the Spider-Verse: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche produttori esecutivi
Noir racconta la storia di un vecchio e sfortunato investigatore privato (Cage) nella New York degli anni Trenta, costretto a confrontarsi con la sua vita passata come unico supereroe della città.
“Espandere l’universo Marvel con Noir è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video globali”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios. “Il talentuosissimo Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produttori con Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile squadra della Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo più autentico.”
“Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare un tale pathos a questo singolare personaggio. Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere una squadra migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico dell’Universo Marvel di Sony”, ha dichiarato Katherine Pope, Presidente di Sony Pictures Television Studios.