Il 16 marzo è arrivato nei nostri cinema Shazam! Furia degli Dei, il nuovo film DC che dà seguito alla storia di Billy Batson (Asher Angel), un teenager al quale basta pronunciare la parola magica “SHAZAM!” per trasformarsi nel Supereroe e suo alter ego adulto Shazam (Zachary Levi).
Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.
QUANTE SONO LE SCENE POST CREDIT?
Le scene nei titoli di coda del film sono due: la prima si trova alla fine dei titoli illustrati (scena mid-credit), la seconda alla fine dei titoli di coda veri e propri (post-credit).
SPIEGAZIONE DELLA PRIMA SCENA
La prima scena dopo i titoli di coda della pellicola mostra due personaggi che abbiamo conosciuto in The Suicide Squad e Peacemaker: Emilia Harcourt (Jennifer Holland) e John Economos (Steve Agee). I due discutono del fatto che Amanda Waller ha organizzato un incontro con un potente supereroe che devono reclutare. Capiamo subito che si tratta di Billy Batson/Shazam, che incontrano in una stazione di servizio abbandonata mentre si esercita a sparare dei raggi contro delle bottiglie.
I due gli propongono di unirsi “alla Justice…”. I due non fanno in tempo a finire la frase che Billy accetta subito pensando che si tratti della Justice League. In realtà Harcourt intendeva la Justice Society. Billy è un po’ deluso perché voleva far parte della squadra principale ed è anche spiazzato da quel nome perché pensa che sia troppo simile a quello della Justice League. A questo punto, però, propone di usare parole come Authority e Avengers… La scena si conclude quando trova il nome perfetto “The Avengers Society“.
SPIEGAZIONE DELLA SECONDA SCENA
La seconda scena nei titoli di coda riprende direttamente la scena nei titoli di coda del primo film: il Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong) è in prigione con le pareti dei muri ricoperte da geroglifici e da un’immagine di Shazam che viene ucciso. Ricompare anche Mr. Mind (il bruco alieno dotato di poteri telepatici) che si mette in contatto con Sivana dicendole che ha bisogno di più tempo per completare il suo piano (conquistare il pianeta).