roma

ROMA | Anteprima gratuita a Milano

Sabato 24 novembre alle ore 22 durante il Festival Vanity Fair Stories a Milano sarà presentato in anteprima gratuita aperta al pubblico il nuovo film del regista premio Oscar Alfonso Cuarón, ROMA, ambientato a Città del Messico negli anni Settanta, vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia 2018.

Per partecipare all’anteprima gratuita dovete prenotare il vostro posto in sala REGISTRANDOVI QUI

Il film sarà distribuito al cinema dalla Cineteca di Bologna come evento speciale dal 3 al 5 dicembre e dal 14 dello stesso mese sarà disponibile su Netflix.

https://www.youtube.com/watch?v=N301OcHYtSU

SINOSSI Ambientato negli anni ’70 a Città del Messico, Roma racconta un anno turbolento della vita di una famiglia borghese. Cuarón, ispirato dalle figure femminili della sua infanzia, tesse un’ode al matriarcato che ha caratterizzato la sua esistenza. Un vivo ritratto del conflitto domestico e della gerarchia sociale in un momento di disordini politici, raccontato attraverso le vicende della domestica Cleo (Yalitza Aparicio) e della sua collaboratrice Adela (Nancy García García), entrambi di discendenza mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere Romaa Città del Messico. Sofia (Marina de Tavira), madre di quattro figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri.
Girato in un moderno bianco e nero, Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.
roma

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *