PINOCCHIO | Prima immagine ufficiale del film di Matteo Garrone

Conosciamo la data di uscita di Pinocchio!

Pinocchio di Matteo Garrone uscirà nei cinema italiani il 25 dicembre 2019 distribuito da 01 Distribution.

AGGIORNAMENTO: La produzione ha rilasciato una nota in data 3 maggio per informare che Matilda De Angelis non potrà più prendere parte al film a causa di un cambio nel piano di produzione per incompatibilità tra le nuove date del set e altri impegni di lavoro internazionali precedentemente fissati dall’attrice. La nuova interprete per il ruolo della Fata verrà annunciata nelle prossime settimane.

È stata pubblicata la prima immagine ufficiale dell’attesissimo Pinocchio scritto e diretto da Matteo Garrone. Dopo il trionfo ai David di Donatello con Dogman, il regista romano ha scelto di confrontarsi con il classico di Carlo Collodi per un progetto a cui lavorava da anni.

Le riprese del film sono iniziate le scorso 18 marzo e dureranno 11 settimane tra Toscana, Lazio e Puglia.

Nella foto si vede Roberto Benigni, che torna sul set a sette anni di distanza da To Rome With Love di Woody Allen. Dopo aver interpretato Pinocchio nella sua versione della favola del 2002 questa volta Benigni sarà Geppetto.

Del cast fanno parte anche Federico Ielapi come Pinocchio (già visto in tv e in Quo Vado? con Checco Zalone), Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco e la coppia Rocco Papaleo –  Massimo Ceccherini per il Gatto e la Volpe. Anche Marcello Fonte, protagonista di Dogman miglior film ai David di Donatello, parteciperà al film di Garrone nel ruolo del Pappagallo.

Non si conosce ancora la data di distribuzione, ma è lecito immaginare che arriverà in tempo per Cannes 2020.

pinocchio

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.