ni no kuni

NI NO KUNI | Annunciato il film tratto dal videogioco dello Studio Ghibli

La divisione giapponese della Warner Bros ha annunciato l’arrivo del film d’animazione Ni No Kuni, tratto dal famoso videogioco sviluppato da Level 5 e dallo Studio Ghibli con la partecipazione straordinaria del Maestro Hayao Miyazaki.

Il primo capitolo del gioco risale al 2010 e dopo il grande successo ottenuto, nel 2017 è stato pubblicato il sequel, intitolato Ni No Kuni II: Revenant Kingdom.

ni no kuni

Il Ni no Kuni è un mondo completamente diverso ma parallelo a quello reale. A seguito di un incidente che coinvolge la loro amica d’infanzia Kotona, il liceale Yuu e il suo migliore amico Haru viaggeranno da un mondo all’altro… Quando entrambe le Kotona sono in pericolo, quale sarà il costo della scelta dei tre amici?

Yoshiyuki Momose (storyboard artist di Pom Poko e Only Yesterday) dirigerà il film e il compositore Joe Hisaishi, autore delle colonne sonore di Nausicaa, Principessa Mononoke e La città incantata, si occuperà delle musiche. L’animazione sarà realizzata dallo studio OLM (Pokémon, Inazuma Eleven).

Per il momento non è stata annunciata alcuna data d’uscita.

ECCO IL VIDEO DELL’ANNUNCIO DI “NI NO KUNI”

Autore dell'articolo: moviedigger