MIOCINEMA | La piattaforma digitale per chi ama andare al cinema

Con la seconda ondata della pandemia e la conseguente chiusura delle sale cinematografiche fino al 3 dicembre gli appassionati di cinema d’autore potranno continuare ad andare al cinema grazie alla piattaforma digitale MioCinema, nata lo scorso 18 maggio.

Con MioCinema non nasce solo una nuova piattaforma on demand, ma anche e soprattutto uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire un servizio completo e di qualità a 360°: oltre alla visione in sala e di film in streaming ci saranno promozioni, contenuti originali, informazioni, masterclass, anteprime esclusive, interviste e tanto altro.

Promossa da MYmovies, Lucky Red e Circuito Cinema, MioCinema vuole essere un punto di riferimento per il pubblico del cinema di qualità e contestualmente lavorare insieme alle sale ad un sistema integrato di offerta e comunicazione che ribadisca il ruolo centrale del cinema come punto di riferimento sociale e culturale sul territorio.

Dalla parte del pubblico

MioCinema permetterà agli spettatori di vivere l’esperienza della sala, rafforzando il rapporto con i cinema di fiducia e di riferimento: nascerà la prima comunità digitale del cinema d’autore. Gli spettatori avranno infatti la possibilità di:

  • accedere ad una piattaforma di riferimento per il cinema di qualità legata alle sale che frequentano, un ecosistema a loro affine di film provenienti da festival, apprezzati dalla critica, vincitori di premi e di grande interesse per il pubblico appassionato.
  • accedere ad una library verticale e altamente selezionata di film di qualità, da vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento.
  • assistere ad eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, le retrospettive, gli avvenimenti più significativi in ambito nazionale e internazionale.

Dalla parte degli esercenti

MioCinema è la prima piattaforma che vede il coinvolgimento diretto delle sale cinematografiche. Lo scopo è creare una comunità attorno ai cinema inteso come luogo fisico ma integrato nel mondo del digitale, sempre più importante nella nostra vita, esaltandone il ruolo culturale e sociale.

L’originalità della piattaforma risiede nel potenziare il rapporto tra singolo cinema e pubblico di riferimento nel proprio territorio, creando una dinamica costante e complementare tra offerta in sala e offerta domestica, sia in termini editoriali (selezione film) che promozionali (sconti, benefit, abbonamenti, etc.) con la finalità di far crescere il pubblico in sala.

MioCinema consolida il rapporto tra spettatori e sala, garantisce ai cinema un ritorno economico e li supporta, mettendo a disposizione uno strumento attraverso cui digitalizzare e modernizzare tutti i canali di comunicazione con il pubblico.

Questo vale certamente oggi, in un momento di oggettiva paralisi, ma varrà anche in seguito. Superata l’emergenza Covid, la piattaforma continuerà ad affiancare la programmazione in sala con servizi a supporto e un’offerta parallela e non in conflitto, nel pieno rispetto delle finestre di sfruttamento.

Come funziona MioCinema

Al momento della registrazione al sito (del tutto gratuita) l’utente sarà invitato a scegliere la sua sala di riferimento tra i cinema aderenti nel proprio comune di residenza.

La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala su base locale. MioCinema prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, sarà possibile consultare l’offerta di film in premium video on demand e dei film della library on demand accuratamente selezionati e tematizzati.

Scopri la nuova piattaforma QUI

Autore dell'articolo: moviedigger

9 commenti su “MIOCINEMA | La piattaforma digitale per chi ama andare al cinema

    Gabriella Mazzini

    (28 Novembre 2020 - 15:16)

    Ho acquistato Undine e non riesco a vederlo. Mi risponde unable to apply this film…
    Potete aiutarmi in qualche modo?
    Grazie
    Gabriella

    moviedigger

    (28 Novembre 2020 - 17:41)

    Ciao Gabriella, prova a contattare l’assistenza tecnica della piattaforma sul loro sito oppure sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/miocinemasocial

    Luciana Fioravanti

    (10 Dicembre 2020 - 9:32)

    PESSIMA PIATTAFORMA APPENA ACQUISTATO UN FILM L’ACCOUNT MI DICE CHE È SCADUTO ANZICHÉ ESSERE VISIBILE. L’ACQUISTO È DEL 2 .12.2020 HO CHIAMATO 055434853 NESSUNO HA MAI RISPOSTO HO SCRITTO 2 MAIL A HELP@MIOCINEMA.IT NESSUNO HA RISPOSTO.DEVO ANDARE DAI CARABINIERI?

    moviedigger

    (10 Dicembre 2020 - 10:02)

    Ciao Luciana, noi abbiamo solo riportato la notizia e riguardo alla nostra esperienza personale non abbiamo avuto alcun tipo di problema con questa piattaforma. I problemi possono capitare ma con questo non vogliamo giustificare MIOCINEMA che deve assolutumante risponderti e risolvere il disguido. L’unico consiglio che ti possiamo dare, è prova a scrivere sulla loro pagina facebook o su altri social sia nei commenti sotto gli ultimi post che in privato con un messaggio.

    Vera bambara

    (27 Dicembre 2020 - 13:24)

    Ho noleggiato il film “il concorso” me l’ha fatto pagare due volte e, quando cerco di attivarlo, mi scrive unable! Ho provato tramite Facebook e non mi fa accedere al film che ho noleggiato 10 minuti fa! Ditemi subito cosa fare perché tra qualche ora il film che ho pagato due volte…PAGATO DUE VOLTE…non sarà più disponibile

    moviedigger

    (27 Dicembre 2020 - 17:50)

    Ciao Vera, prova a contattare l’assistenza tecnica della piattaforma sul loro sito https://www.miocinema.it/ oppure sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/miocinemasocial

    Matteo Bottari

    (12 Febbraio 2021 - 20:22)

    Non riesco a collegarmi al vostro sito e non ho ricevuto risposta. Vi prego di ovviare al problema. Grazie Matteo Bottari

    Matteo Bottari

    (12 Febbraio 2021 - 20:24)

    Buonasera, non riesco a collegarmi al sito mio cinema, oggi pomeriggio ho acquistato la visione di un film e non so come fare! Qualcuno può aiutarmi? Grazie Matteo Bottari

    moviedigger

    (15 Febbraio 2021 - 9:26)

    Ciao Matteo, prova a contattare l’assistenza tecnica della piattaforma sul loro sito https://www.miocinema.it/ oppure sulla loro pagina facebook https://www.facebook.com/miocinemasocial. Sicuramente ti sapranno aiutare. Buona giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *