MEKTOUB, MY LOVE: CANTO UNO | Anteprima a Milano con lo sconto

Continua con l’anteprima milanese di MEKTOUB, MY LOVE: CANTO UNO di Abdellatif Kechiche la collaborazione tra filmidee.it e Anteo, Palazzo del Cinema, per un ciclo di proiezioni in cui si intrecciano percorsi tra classici dimenticati della storia del cinema e i film più innovativi degli autori contemporanei.

Un’occasione unica per ammirare la nuova opera del regista premiato con la Palma d’Oro a Cannes per LA VITA DI ADELE. Un film che gronda giovinezza e sensualità, una danza di seduzioni girata con grande libertà e un cast di esordienti in grado di dare magnificamente corpo al pulsare del desiderio proprio dell’adolescenza. La conferma di un talento eccezionale.

La proiezione sarà introdotta da Daniela Persico e Alessandro Stellino.

L’anteprima si terrà martedì 22 maggio alle ore 20.30 presso il cinema Anteo (via Milazzo 9) a Milano.

Il prezzo del biglietto è di 9€. Iscriviti alla newsletter di filmidee.it: stampando o mostrando dal cellulare la newsletter relativa alla proiezione avrai diritto al biglietto ridotto a 7€.

Il film uscirà al cinema il 24 maggio 2018 distrubuito da Vision.

SINOSSI Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l’estate nella sua città natale, una comunità di pescatori del sud della Francia. Occasione per ritrovare la famiglia e gli amici d’infanzia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophelie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori, e i bar del quartiere e la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive, all’opposto del suo cugino dionisiaco che si getta nell’euforia dei corpi. Munito della sua macchina fotografica e guidato dalla luce eclatante della costa Mediterranea, Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature. Ma quando arriva il tempo dell’amore, solo il destino, solo il mektoub può decidere.

MEKTOUB, MY LOVE: CANTO UNO

Autore dell'articolo: moviedigger