matrix

MATRIX | Sono passati 20 anni per il film che ha cambiato per sempre la fantascienza

Matrix Ã¨ ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità”. Il 7 maggio del 1999 (sono già passati 20 anni? 😳) faceva il suo debutto nei nostri cinema Matrix, film destinato a cambiare la fantascienza cinematografica.

matrix
Voi quale pillola avreste scelto: blu o rossa?

Scritto e diretto da Lana e Lilly Wachowski, primo di quella che diventerà una trilogia cult, il film vanta un cast eccezionale composto da Keanu Reeves (John Wick, Dracula di Bram Stoker, Constantine) nei panni di Neo, Laurence Fishburne (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman – Dawn of Justice, Passengers) nei panni di Morpheus e Carrie-Ann Moss (Memento, Chocolat, Pianeta rosso) che interpreta Trinity.

Considerato uno dei film più iconici del cinema contemporaneo, MATRIX, ha ottenuto ben 4 premi Oscar, ha rivoluzionato il genere sci-fi e nel 2012 è stato inserito nel National Film Registry (NFR) per la conservazione nella Biblioteca del Congresso, per meriti culturali, storici ed estetici.

Rivivi questo grande classico sci-fi contemporaneo nelle nuovissime edizioni ricche di contenuti extra acquistando su Amazon:

▶ 4k UHD
▶ Blu-ray
▶ Matrix Collection con statuetta in edizione limitata

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *