uci cinemas

UCI CINEMAS | Le sale riapriranno da metà maggio

UCI Cinemas, il circuito cinematografico più grande in Italia, ha annunciato che riaprirà le sale dove sarà consentito farlo (nelle regioni gialle) da metà maggio.

UCI APRIRÀ I PROPRI CINEMA DAL 26 APRILE?
No, anche se le autorità hanno dato il via libera a poter aprire i cinema dal 26 aprile, in questo momento siamo concentrati per garantire l’apertura dei nostri cinema nel corso delle prossime settimane in condizioni di sicurezza e per offrire al nostro pubblico la miglior esperienza possibile che comprenda un palinsesto di valore.
 

QUANDO PENSATE DI RIAPRIRE LE VOSTRE SALE? PERCHÉ AVETE DECISO DI APRIRE DOPO?
Stiamo lavorando ad una riapertura dei nostri cinema, dove sarà consentito, dalla metà di maggio in avanti. Durante queste settimane avremo una campagna istituzionale di invito al ritorno al cinema. La situazione è in costante evoluzione e per poter riaprire i nostri cinema dovremo prepararci al meglio per garantire la miglior esperienza cinematografica che i nostri clienti si aspettano.
 

LE DISPOSIZIONI CONSENTONO LE APERTURE DEI CINEMA NELLE REGIONI GIALLE. NELLE ZONE GIALLE, PERTANTO, RIAPRIRETE TUTTE LE VOSTRE MULTISALA O SOLO ALCUNE?
Apriremo tutti i nostri i cinema dove sarà possibile farlo.
 

SE DOVESSERO AUMENTARE I CONTAGI, E LE REGIONI GIALLE TORNASSERO ARANCIONI O ROSSE, RICHIUDERETE I CINEMA?
In questo momento la situazione è questa ma abbiamo presentato al governo un piano che preveda la continuità di lavoro anche in zone arancioni o rosse con protocolli sanitari più stringenti.
Riaprire i cinema è sicuramente un segnale di ripartenza importante, sia per l’industria cinematografica che per l’Italia. Abbiamo bisogno di poter garantire una continuità alla nostra attività. Questa necessita di molta organizzazione e sarebbe molto difficile subire ulteriori stop. Seguiremo sempre le indicazioni che il governo ci darà per poter operare nel rispetto delle regole e in sicurezza. Ci auguriamo possano esserci condizioni sempre migliori per poter operare.
 

IL BIGLIETTO POTRÀ ESSERE ACQUISTATO ANCHE AL CINEMA IN BIGLIETTERIA O È PREVISTO SOLO IL BIGLIETTO ELETTRONICO? IL BIGLIETTO DOVRÀ ESSERE NOMINATIVO?
Il biglietto potrà essere acquistato sia online che in biglietteria. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie dei nostri cinema è previsto un registro nominativo dei nostri clienti, come da regolamento.
 

COME AVVERRÀ L’INGRESSO DEI CLIENTI? CI SARANNO DEI CONTROLLI? BISOGNERÀ ESIBIRE UN TEST NEGATIVO?
No. L’ingresso sarà libero ed è prevista la rilevazione della temperatura.
 

QUALI SONO LE MISURE DI SICUREZZA CHE I CLIENTI TROVERANNO NEI VOSTRI CINEMA ALLA RIAPERTURA?
Tutte le informazioni relative ai protocolli di sicurezza saranno disponibili sul nostro sito.
I membri del nostro staff sono altamente preparati a proteggere se stessi e i nostri ospiti.
Le code e i protocolli igienici sono stati analizzati al fine di offrire ai nostri clienti un’esperienza cinematografica più sicura. Incoraggeremo gli ospiti a utilizzare i pagamenti contactless. Anche se dovessero esserci ulteriori cambiamenti, necessari per conformarsi alle linee guida ufficiali e garantire che i nostri cinema siano sicuri, stiamo lavorando duramente per far sì che l’esperienza cinematografica dei nostri ospiti rimanga la stessa.
 

COME AVVERRÀ LA DISPOSIZIONE DEI POSTI? IN CHE MODO SARÀ ASSICURATO E CONTROLLATO IL RISPETTO DELLE NORME DI DISTANZIAMENTO?
Il nostro sistema di prenotazione online è stato configurato per garantire automaticamente l’attribuzione dei posti a sedere nel rispetto delle norme di distanziamento previste dalle norme in vigore. Per coloro che invece vorranno acquistare i biglietti presso i nostri cinema il nostro personale, provvederà all’assegnazione dei posti a sedere ottimizzando la stessa e distribuendo gli spettatori in maniera omogenea negli spazi consentiti al fine di garantire il massimo distanziamento possibile fra le persone e comunque non inferiore ad 1 metro come previsto
 

FAMILIARI E CONVIVENTI POTRANNO SEDERE VICINO?
Assolutamente si. come previsto dalle normativa, fino ad un massimo di 4 persone.
 

CI SARÀ OBBLIGO DI INDOSSARE LA MASCHERINA SIA NEGLI SPAZI COMUNI DEL CINEMA CHE IN SALA?
Si, l’utilizzo della mascherina è previsto lungo tutta la permanenza all’interno del cinema.
 

E’ PREVISTO UN INTERVALLO DURANTE LE PROIEZIONI DEI FILM E, IN QUESTO CASO, COME SARÀ GESTITO IL PUBBLICO IN SALA PER USUFRUIRE DEI SERVIZI?
Al fine di minimizzare il tempo di permanenza in sala durante la visione del film, al momento non prevediamo un intervallo ma è nostra intenzione ripristinare l’intervallo appena le restrizioni poste dal governo lo permetteranno per tornare ad offrire un’esperienza unica a tutti i nostri Clienti che includa anche la possibilità di assaporare i nostri fantastici pop corn insieme alle loro bevande preferite.
 

SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE PRODOTTI AL BAR E CONSUMARLI ALL’INTERNO DEL CINEMA O IN SALA?
In questo momento no. Abbiamo una offerta F&B davvero incredibile e per noi è molto importante poter soddisfare le richieste dei nostri clienti. Le regole in questo momento ci dicono che non è possibile ma potremo dare risposte più concrete e più attuali poco prima di riaprire i nostri cinema.
 

QUALI FILM PROGRAMMERETE ALLA RIAPERTURA? CI SARANNO TITOLI NUOVI O I VECCHI FILM?
Ci saranno sicuramente dei titoli nuovi. Stiamo lavorando giornalmente con i distributori per poter offrire ai nostri clienti i film migliori e avere una programmazione che preveda grandi titoli in uscita e anche qualche titolo importante delle passate stagioni. La programmazione sarà certamente consultabile appena possibile presso i nostri cinema, sul nostro sito e con aggiornamenti costanti tramite i nostri canali social. Abbiamo a cuore i gusti di tutti i nostri spettatori e lavoreremo per offrire loro una varietà di titoli e generi importanti.
 

CONSIDERATO IL COPRIFUOCO, A CHE ORA SARÀ L’ULTIMO SPETTACOLO IN PROGRAMMAZIONE?
In questo momento il coprifuoco è previsto alle 22.00. L’inizio degli spettacoli dipenderà dalla durata dei film ma indicativamente speriamo di poter avere delle condizioni che possano garantire ai nostri spettatori di poter assistere alla visione dei film con la possibilità di tornare a casa entro l’orario previsto.

Autore dell'articolo: moviedigger