A Complete Unknown

Le riprese del biopic su Bob Dylan “A Complete Unknown” con Timothée Chalamet sono iniziate!

Le riprese del film biografico A Complete Unknown su Bob Dylan, diretto da James Mangold e interpretato da Timothée Chalamet, sono iniziate in New Jersey. Il film, che segue l’ascesa del leggendario musicista folk all’inizio degli anni ’60, vanta un cast stellare che include anche Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, Scoot McNairy, Dan Fogler e Will Harrison.

A Complete Unknown

Un cast di talento per un film ambizioso

Mangold ha dichiarato: “Questo film è stato un sogno per quasi cinque anni“. “Sono entusiasta di iniziare le riprese e sono grato per il sostegno di Searchlight, di Timothée e di tutti gli attori di talento che sono saliti a bordo per contribuire a creare il mondo unico di questo film, ambientato in un momento così cruciale della nostra cultura e popolato da artisti e personaggi davvero unici.”

Un tuffo nella scena musicale folk di New York

Ambientato nell’influente scena musicale newyorkese dei primi anni ’60, A Complete Unknown segue la rapida ascesa di Bob Dylan, diciannovenne del Minnesota, come cantante folk. Il film culminerà con la sua rivoluzionaria esibizione rock and roll al Newport Folk Festival nel 1965.

Un team di collaboratori fidati

Mangold è affiancato da un team di collaboratori fidati, tra cui il direttore della fotografia candidato all’Oscar Phedon Papamichael, lo scenografo François Audouy, il montatore vincitore dell’Academy Award Andrew Buckland e la costumista candidata all’Oscar Arianne Phillips.

Un progetto entusiasmante

Matthew Greenfield, Presidente di Searchlight Pictures, ha dichiarato: “Con Jim alla regia e questo fenomenale gruppo di attori, non potremmo essere più entusiasti di dare il via alla produzione di A Complete Unknown, che racconta gli esordi di uno dei più grandi artisti del nostro tempo, Bob Dylan.”

DATA DI USCITA

Le riprese proseguiranno fino a giugno e i piani di rilascio saranno annunciati prossimamente.

Autore dell'articolo: moviedigger