lady bird

LADY BIRD – Qualche curiosità sul film culto di Greta Gerwig

Il nuovo film di culto del 2018, in arrivo domani al cinema, Lady Bird, vincitore di due Golden Globes per il miglior film commedia e per la migliore attrice (Saoirse Ronan) e candidato a 5 Premi Oscar tra cui miglior film e miglior regia, è stato scritto e diretto da Greta Gerwig con protagonista la giovane e brillante Saoirse Ronan.

Il cast completo è composto da Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Stephen McKinley Henderson, Odeya Rush, Jordan Rodrigues, Marielle Scott

In “Lady Bird”, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente

La protagonista del film Saoirse Ronan (Hanna, Grand Budapest Hotel), dopo aver letto e apprezzato tantissimo la sceneggiatura, ha subito ottenuto la parte dopo un incontro casuale con la regista al Toronto Film Festival nel lontano 2015 e un provino lampo nella camera di un albergo.

Il titolo provvisorio del film era Madri e figlie e aveva una sceneggiatura lunghissima che avrebbe fatto durare il film almeno 6 ore.

Lady Bird sembra ispirato alla vita giovanile della regista (la storia si svogle dal 2002 al 2003) che prese il diploma alla St. Francis Catholic High School nella sua città natale di Sacramento (istituto cattolico femminile come nel film).

Lady Bird è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival 2017

La canzone del trailer si intitola As We Go Along ed è cantata dai The Monkees, potete ascoltarla CLICCANDO QUI.

Andrete al cinema a vederlo? Poi scriveteci nei commenti se vi è piaciuto!

Clip “Decisioni sbagliate”

Clip “City College”

Trailer ufficiale

Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.


lady bird

Autore dell'articolo: moviedigger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.