IL GIOCO DELLE COPPIE | Anteprima scontata a Bologna e Milano

Martedì 18 dicembre a Milano (al Cinema Colosseo) e mercoledì 19 a Bologna (Cinema Odeon) Sala Biografilm presenta l’anteprima scontata in versione originale sottotitolata di IL GIOCO DELLE COPPIE (DOUBLES VIES), il nuovo film di Olivier Assayas (SILS MARIA, PERSONAL SHOPPER), una commedia romantica e travolgente che ha saputo conquistare la 75. Mostra del Cinema di Venezia, dove era in lizza per il Leone d’Oro.

Nel cast, tra gli altri, Guillame Canet (NON DIRLO A NESSUNO, BLOOD TIES – LA LEGGE DEL SANGUE) nei panni di un editore di successo, una sempre straordinaria Juliette Binoche (IL PAZIENTE INGLESE, CHOCOLAT), che interpreta sua moglie, star televisiva, e Vincent Macaigne (C’EST LA VIE, DOM JUAN) nel ruolo di uno scrittore in crisi che si vede rifiutato il suo ultimo romanzo.

IL GIOCO DELLE COPPIE sarà al cinema dal 3 gennaio 2019 e in anteprima nelle migliori sale dal 27 dicembre 2018, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

COME OTTENERE LO SCONTO

Per richiedere il tuo ingresso ridotto clicca qui, compila il form selezionando la tua città e inserisci il codice partner DV18SB.

TRAILER ITALIANO

LA SINOSSI DE “IL GIOCO DELLE COPPIE”

Alain, editore di successo, e Leonard, suo autore storico, faticano a comprendere il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e social media. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore – Alain rifiuta di pubblicarlo. La moglie di Alain, Selena, non è d’accordo: è convinta che il libro sia un capolavoro. Ma il suo giudizio potrebbe essere di parte, dato che è l’amante di Leonard. Leonard intanto sta con Valerie, che sul libro dà ragione ad Alain, il quale nel frattempo cerca di riformare la sua casa editrice confrontandosi con una consulente esperta di e-book. Che è anche la sua amante.
Nella commedia che ha conquistato il festival di Venezia con il suo intreccio di relazioni troppo assurde per essere finte, Olivier Assayas racconta il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a stargli dietro.

POSTER

il gioco delle coppie

Autore dell'articolo: moviedigger