I Figli degli altri (Les Enfants des Autres), diretto da Rebecca Zlotowski con Virgine Efira, Roschdy Zem e Chiara Mastroianni, farà parte dei film in concorso della selezione ufficiale della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A portarlo nelle sale italiane a settembre sarà Europictures, che nel 2021 è stata onorata di distribuire nel nostro Paese il Leone d’Oro della scorsa edizione, La Scelta di Anne – L’Événement.
La pellicola vede protagonista una splendida Virgine Efira nel ruolo di Rachel, una donna che ama la sua vita, i suoi studenti, i suoi amici, le sue lezioni di chitarra. Quando si innamora di Alì, Rachel stringe un legame profondo con sua figlia di quattro anni, Leila. Si prende cura di lei, come fosse sua madre, anche se non lo è. Il desiderio di una famiglia tutta sua si fa sempre più grande, ma il tempo stringe…
Un affresco tutto al femminile, leggero e al contempo profondo, sul delicato tema della maternità, del suo desiderio e delle sue molteplici e inaspettate forme.
In concorso ufficiale alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, I figli degli altri sarà nelle sale italiane da settembre con Europictures.